Marvel: quali film e serie tv fanno parte della Fase 6 della Saga del Multiverso?

Quali film e serie tv Marvel fanno parte della Fase 6 della Saga del Multiverso? Dopo la guida a tutte le uscite MCU del 2024, ecco cosa sappiamo attualmente sulla line-up dei Marvel Studios.

  • Daredevil: Born Again: considerato il recente reboot produttivo ordinato da Kevin Feige è quasi impossibile che la serie tv di Daredevil uscirà entro il 2024, e anzi potrebbe slittare a 2025 inoltrato e far parte della Fase 6 del MCU.
  • Fantastici 4: anni fa, quando venne presentata la line-up ufficiale della Saga del Multiverso, Fantastici 4 fu annunciato come ‘il primo film della Fase 6’, ovvero l’atto conclusivo della storyline dedicata alle realtà parallele, alle Varianti e a Kang il conquistatore, dunque l’atteso reboot cinematografico della Prima Famiglia Marvel farà senza dubbio parte del lotto.
  • Thunderbolts: inizialmente pensato per la Fase 5, il film crossover sul nuovo team di supereroi Marvel è stato posticipato al luglio 2025, e uscirà qualche mese dopo Fantastici 4, di conseguenza rientrerà nel pieno della Fase 6 dei Marvel Studios.
  • Blade: discorso simile per Blade, che nel corso degli anni ha subito numerosi rinvii ma che qualche settimana fa ha ottenuto una data d’uscita (si spera definitiva) per il 7 novembre 2025, sempre dopo Fantastici 4 e quindi sempre all’interno della Fase 6.
  • Shang-Chi 2: il sequel di Shang-Chi non ha una data d’uscita ufficiale (ma sappiamo che la Marvel ha ancora 3 date prenotate per il 2026 da assegnare ad altrettanti film) ma considerato che Destin Daniel Cretton ha lasciato la regia di Avengers: The Kang Dynasty per dedicarsi a Shang-Chi 2 è logico pensare che il film uscirà durante la Saga del Multiverso, e quindi necessariamente nella Fase 6.
  • Doctor Strange 3 e Thor 5: lo stesso discorso che vale per Shang-Chi 2 vale anche per Doctor Strange 3 e Thor 5, con le tre date Marvel per il 2026 destinate ad essere assegnate a questi due film. In alternativa, c’è ancora in lavorazione Armor Wars, del quale però si sono perse le tracce, mentre Spider-Man 4 con Tom Holland farà ovviamente riferimento alla Sony Pictures per quanto riguarda distribuzione e data d’uscita.
  • Avengers 5 e Avengers 6: i film principali della Fase 6, destinati a chiudere tutte le trame della Saga del Multiverso, usciranno rispettivamente a maggio 2026 e a maggio 2027.

Per altri contenuti scoprite tutte le serie tv animate Marvel in arrivo su Disney+.

Fonte : Everyeye