Coppa del mondo sci alpino maschile in Val Gardena e in Alta Badia: il programma e dove vedere le gare in diretta

2 gare sinora disputate su 9 in programma. La Coppa del mondo maschile di sci alpino 2023/2024  ha dovuto fare i conti con tantissime cancellazioni. Se un anno fa a portare ai rinvii delle gare era stata la mancanza di neve, quest’anno a impedire lo svolgimento regolare delle competizioni sono state le abbondanti nevicate o il troppo vento.

Per questo le gare italiane di Coppa del mondo, che a dicembre danno il loro magnifico contributo per rendere spettacolare il Circo Bianco, quest’anno sono ancora più attese. Finalmente in Val Gardena faranno il loro esordio le discipline veloci di cui non sino a questo momento non si è svolta neppure una gara.

Sulla mitica Saslong, giovedì 14 dicembre, verrà recuperata la discesa cancellata a Zermatt-Cervinia, venerdì 15 dicembre si disputerà il SuperG, mentre sabato 16 dicembre si disputerà la seconda discesa. Domenica 17 e lunedì 18 sono invece in programma in Alta Badia due attesissime prove di gigante sulla Gran Risa.

Dieci gli azzurri convocati per le gare veloci in Val Gardena: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Guglielmo Bosca.

Sci alpino, Cdm maschile Val Gardena e Alta Badia: gli orari in tv

  • Giovedì 14 dicembre: 11:45, Discesa libera maschile Val Gardena
  • Venerdì 15 dicembre: 11,45,  SuperG maschile Val Gardena
  • Sabato 16 dicembre: 11,45 Discesa libera maschile Val Gardena
  • Domenica 17 dicembre: ore 10 e ore 13.30, gigante maschile Alta Badia
  • Lunedì 18 dicembre: ore 10 e ore 13:30, gigante maschile Alta Badia

Le gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile in Val Gardena e in Alta Badia sono trasmesse in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay. Per gli abbonati su Eurosport 1, streaming a pagamento su  Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN. 

Sci alpino maschile, calendario Coppa del mondo 2023/2024: le date delle gare 

Fonte : Today