Shane MacGowan, la vedova Victoria Mary Clarke sulla vicinanza di Johnny Depp alla famiglia: “È un pilastro di forza”

Victoria Mary Clarke, la vedova di Shane MacGowan, ha ringraziato Johnny Depp per la vicinanza, il supporto e l’affetto dimostrato a lei e alla famiglia durante il funerale del leader dei Pogues.

Il rocker e attore è stato uno dei più cari amici presenti al funerale del cantautore della band irish-punk, scomparso lo scorso 30 novembre a 65 anni.

Durante la cerimonia Johnny Depp ha anche tenuto un piccolo discorso, chiamando MacGowan “maestro”: “Preghiamo per uno degli spiriti più profondi che siano mai comparsi in questo mondo” ha detto Johnny, “Che possa ascoltare il dolore negli altri, capire i loro bisogni e aiutare tutti quelli che soffrono in qualsiasi modo con un amore continuo, che trova le sue radici nella fede e nella pace”.

La vedova ha poi condiviso un post su X (Twitter) che la ritrae insieme a Depp, chiamando l’attore “un pilastro di forza”: “Quando perdi qualcuno che ami hai bisogno di sentire di poterti concentrare su ciò che ti viene donato e io voglio ringraziare Johnny Depp per essere un pilastro di forza e per aver supportato me e Shane MacGowan in così tanti modi, con così tanto rispetto, compassione e fedeltà”.

Il funerale si è tenuto a Co Tipperary in Irlanda e durante la funzione si sono esibiti Nick Cave, che ha suonato il brano dei Pogues del 1986 “A Rainy Night in Soho” e Glen Hansard con Lisa O’Neill che hanno suonato “Fairytale of New York” insieme ai membri dei The Pogues.

Anche Mundy e Camille O’Sullivan hanno suonato “Haunted”, un duetto realizzato originariamente da MacGowan e Sinead O’Connor, mentre i membri dei Pogues hanno suonato “The Parting Glass”. Il bassista Cat O’Riordan ha poi eseguito “I’m a Man You Don’t Meet Everyday” con John Franci Flynn. Le strade di Dublino si sono riempite i fan per seguire la processione.

Fonte : Virgin Radio