Le possibili avversarie di Inter e Napoli al sorteggio degli ottavi di Champions: c’è da tremare

Inter e Napoli hanno chiuso al secondo posto nei rispettivi gironi, nell’urna di Nyon il rischio di prendere una squadra molto forte è concreto. Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal o Manchester City i peggiori abbinamenti possibili.

7 CONDIVISIONI

Il Bayern di Kane tra gli spauracchi delle italiane al sorteggio degli ottavi.

L’Inter e il Napoli hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi di Champions. Il passaggio agli ottavi di finale è in tasca ma, mentre gli azzurri contro il Braga erano già certi del piazzamento (alle spalle dei blancos di Ancelotti), il pareggio per 0-0 a San Siro con la Real Sociedad lascia l’amaro in bocca alla squadra di Simone Inzaghi.

Il motivo? Chiudere in vetta le avrebbe spalancato l’urna delle teste di serie e risparmiato un abbinamento assai pericoloso con una delle big. Basta dare un’occhiata alla griglia delle qualificate, in particolare delle vincitrici dei Gruppi, per toccare con mano le difficoltà di un abbinamento proibitivo.

Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid (solo per l’Inter o eventualmente la Lazio), Manchester City, Barcellona, Borussia Dortmund oppure Paris Saint-Germain, Real Sociedad (solo per il Napoli o eventualmente la Lazio), Atletico Madrid (sempre che mercoledì sera ai biancocelesti non riesca l’impresa di vincere al Wanda Metropolitano) sono le possibili avversarie di Inter, Napoli e (allo stato dei fatti) per la stessa formazione di Maurizio Sarri.

Leggi anche

Cosa serve al Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League: le combinazioni con il Braga

  • Le possibili avversarie dell’Inter: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Barcellona, Atletico Madrid (eventuale), Borussia/Paris Saint-Germain.
  • Le possibili avversarie del Napoli: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Borussia/Paris Saint-Germain, Atletico Madrid (eventuale).

Il gioco degli incastri può cambiare ulteriormente: domani sera nel Gruppo F (ribattezzato il girone della morte) le sfide Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain e NewcastleMilan possono scombussolare tutto oppure far sì che tutto resti nell’alveo di un furbo quanto cervellotico ‘biscotto’ tra tedeschi e francesi per avanzare insieme qualora ai rossoneri (nonostante l’ultimo posto, possono ancora qualificarsi) riesca addirittura il miracolo di vincere in Inghilterra.

Tra i verdetti del martedì di Champions ce ne sono due che destano scalpore: le eliminazioni dal percorso europeo di Manchester United e Siviglia (ultime), un tonfo fragoroso e un fallimento clamoroso. Escono dalle coppe i Red Devils, che suggellano l’ennesimo flop in Europa, e i detentori dell’Europa League.

A proposito di Europa League, vi retrocedono (entrando nell’urna degli sedicesimi dei playoff) Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord e Young Boys. All’appello mancano i verdetti del Gruppo F (quello del Milan) e del Gruppo H (una tra Porto e Shakhtar).

7 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage