Viola Davis entra a far parte del mondo di Kung Fu Panda 4: il suo ruolo sarà quello del Chamaleon, una maga mutaforma con il potere di far resuscitare i cattivi dal passato. Jack Black lo ha annunciato con un video sui social.
Chamaleon avrà come voce non solo Davis, ma anche Awkwafina che doppierà le sue trasformazioni. Oltre a queste new entry, rimangono le altre voci originali: Jack Black (Po), Angelina Jolie (Tigre), Seth Rogen (Mantis), Lucy Liu (Viper), Dustin Hoffman (Shifu), Jackie Chan (Monkey), James Hong (Mr Ping), Bryan Cranston (Li) e Ian McShane (Tai Lung).
Alla regia troviamo Mike Mitchell, consulente per la storia del primo capitolo e produttore esecutivo del terzo film. Abbiamo già alcuni dettagli sulla trama: in Kung Fu Panda 4 Po lascerà la Valle della Pace e si recherà in città. Capendo di non poter essere il Guerriero Dragone per sempre, si metterà alla ricerca del suo successore: nel farlo dovrà lottare proprio contro Chamaleon, doppiato da Viola Davis. L’attrice sta sicuramente sperimentando molto in questa fase della sua carriera: in una recente intervista aveva anche espresso il desiderio di partecipare a un film sugli zombi!
La saga di Kung Fu Panda ha avuto inizio nel 2008: ma l’universo di Po si è espanso dopo l’uscita del terzo capitolo con diversi spin-off televisivi, tra cui Kung Fu Panda: The Dragon Knight, uscita su Netflix in occassione del National Panda Day nel 2022. Un primo annuncio di Kung Fu Panda 4 era stato rilasciato dalla DreamWorks nell’agosto 2022: ma adesso abbiamo la data di uscita ufficiale. Domani uscirà il primo trailer ufficiale.
Fonte : Everyeye