John Lennon: Peter Jackson e Sean Ono Lennon hanno realizzato un corto animato dedicato a “War Is Over”

Dopo aver lavorato al documentario Get Back dei Beatles, e aver realizzato il videoclip dell’inedito Now And Then, il regista Peter Jackson (premio Oscar per la trilogia de Il Signore degli Anelli) continua a lavorare per trasformare in immagini l’arte dei Beatles.

L’ultima collaborazione è con Sean Ono Lennon, figlio di John Lennon e Yoko Ono, con cui ha realizzato un film di animazione, War is Over, ispirato alla canzone di natale pacifista di John Lennon. Il lavoro, realizzato con Dave Mullins, animatore della Pixar, va avanti dal 2021 ed è ora in attesa di distribuzione. “War Is Over aveva bisogno di essere presentata ad una nuova generazione” ha detto Sean Lennon, “Ma non avrei mai fatto qualcosa di frivolo e inutile. Una famiglia seduta intorno al fuoco del camino? No, ci voleva una storia, una narrazione”.

Per questo Sean Lennon ha contattato Peter Jackson, che gli ha spiegato come per realizzare un buon film di animazione siano necessari almeno dodici mesi. “Mi sembra triste che il messaggio di pace dei miei genitori sia ancora così importante oggi. Ma ecco War is Over per tutto il dolore che c’è in Ucraina, di cui non si vede la fine, e anche per Gaza”.

Il pacifismo è sempre la soluzione secondo il figlio di John Lennon e Yoko Ono: “Può sembrare banale, ma per me è il modo per risolvere i problemi del mondo. È un concetto con cui sono stato cresciuto, e ci credo ancora”.

 

Fonte : Virgin Radio