Lunedì 11 dicembre, alle 21.00, Sting è atteso al Forum di Assago di Milano.
Sebbene nel 2021 il cantautore britannico abbia pubblicato il nuovo album in studio The Bridge, il tour che attualmente sta portando in Europa continua a chiamarsi My Songs (in onore del disco uscito nel 2019).
Sting in Italia (anche) nel 2024
Quello di dicembre sarà l’ultimo concerto dell’anno in cui i fan di Sting potranno cantare dal vivo le sue canzoni. Perlomeno in Italia. Tuttavia, per un ritorno non bisogna attendere molto: il 3 agosto 2024, Sting terrà un concerto speciale alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.
Ma cosa vedranno, invece, i fan presenti al Forum di Assago? My Songs è uno spettacolo dinamico e divertente, che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police.
Dopo le sei date sold-out al London Palladium di Westminster, il tour è stato definito da Times “una masterclass” da parte di “un artista innegabilmente abile con un catalogo d’oro”.
Il viaggio musicale portato nelle varie tappe include successi come Fields of Gold, Shape of My Hear, Roxanne e Demolition Man. Brani senza tempo, capaci di unire intere generazioni.
La scaletta
La scaletta ufficiale del concerto di Sting al Forum di Assago di Milano non è stata diffusa. Tuttavia, con ogni probabilità l’artista britannico riproporrà la scaletta del tour 2023, tra successi dei Police e della sua carriera da solista:
Message in a Bottle
Englishman in New York
Every Little Thing She Does Is Magic
If You Love Somebody Set Them Free
Spirits in the Material World
The Hounds of Winter
If I Ever Lose My Faith in You
Fields of Gold
Brand New Day
Heavy Cloud No Rain
Shape of My Heart
Why Should I Cry for You?
All This Time
A Thousand Years
Walking on the Moon
So Lonely
Desert Rose
King of Pain
Every Breath You Take
Roxanne
Fragile
approfondimento
Sting, ecco la clip del live nel carcere di Secondigliano
Fonte : Sky Tg24