Il frontman dei Foo Fighters si è preso una pausa dal tour australiano per sfamare i senzatetto. Il rocker ha trascorso 18 ore cucinando e distribuendo più di 430 pasti. La Big Umbrella Foundation, un’organizzazione di beneficenza che aiuta a sfamare le persone senza fissa dimora e quelle in situazioni di insicurezza alimentare, ha annunciato su Instagram che Grohl era tra i volontari che hanno preparato e servito una serie di pietanze cucinate al barbecue nella Federation Square di Melbourne venerdì 8 dicembre
Dave Grohl si è preso una pausa dal tour australiano dei Foo Fighters per sfamare i senzatetto. Il rocker ha trascorso 18 ore cucinando e distribuendo più di 430 pasti.
La Big Umbrella Foundation, un’organizzazione di beneficenza che aiuta a sfamare le persone senza fissa dimora e quelle in situazioni di insicurezza alimentare, ha annunciato su Instagram che Grohl era tra i volontari che hanno preparato e servito una serie di preparazioni al barbecue nella Federation Square di Melbourne lo scorso venerdì 8 dicembre.
“Wow! Che giornata. I nostri amici che vivono per strada sono stati sfamati con un epico barbecue in stile americano con tutti i contorni del caso, preparato dalla leggenda del rock Dave Grohl dei @foofighters”, si legge nella didascalia del post di Instagram con cui la Big Umbrella Foundation ha condiviso alcune immagini (che potete vedere in fondo a questo articolo) che immortalano il musicista ai fornelli, o meglio al barbecue. “L’atmosfera era alle stelle a Fed Square per questo pranzo festoso davvero speciale. Sarà un giorno che i nostri amici non dimenticheranno mai, avendo avuto a che fare con una leggenda del rock e uno dei ragazzi più simpatici del pianeta, che si preoccupa veramente delle persone bisognose. Nessuna parola può catturare appieno l’impatto di questa esperienza positiva”.
In fondo a questo articolo potete guardare il post condiviso su Instagram dalla Big Umbrella Foundation.
Grohl ha preparato e affumicato con amore 120 kg di costine di maiale
La Big Umbrella Foundation ha aggiunto che Dave Grohl, accompagnato dai suoi amici, ha trascorso 18 ore “preparando e affumicando con amore 120 kg di costine di maiale, spalla di maiale e petto di manzo prima di consegnarle a #mgskitchen la mattina successiva”.
Ha voluto anche sottolineare che la Frontier Touring Company, la società che coordina i concerti dei Foo Fighters negli stadio, ha partecipato all’evento. “Sono arrivati alle 9 del mattino da MG’s Kitchen pieni di energia ed entusiasmo per preparare morbidi panini di patate colmi di carne di maiale, insalata di cavolo e cetrioli, costine di maiale affumicate e succulenti brisket di manzo”, ha scritto l’organizzazione di beneficenza. “I cuochi e i volontari di TBU insieme al team di @frontiertouring hanno preparato insalata di cavolo, insalata di patate, pane di mais, pancake e crumble di mele per accompagnare il barbecue”.
approfondimento
Dave Grohl ha cucinato per centinaia di senzatetto per 24 ore
Una “fila record di amici” si è presentata al banchetto
La Big Umbrella ha dichiarato che una “fila record di amici” si è presentata e ha atteso con impazienza il banchetto. Il numero record non dipende però dalla presenza di Dave Grohl, visto che non si sapeva che il musicista sarebbe stato coinvolto nell’operazione.
“La notizia si era diffusa molto nella comunità, che non aveva idea di quali ospiti superstar speciali sarebbero stati presenti quel giorno per servirli”, ha aggiunto la fondazione Big Umbrella. “L’invito a gustare un barbecue americano era abbastanza allettante per loro”.
Grohl ha servito gli ospiti per oltre due ore, distribuendo 430 pasti prima di posare per le foto e autografare piatti di cartone e magliette. “Che persona eccezionale! Che giornata!” si legge nel messaggio condiviso dalla Big Umbrella Foundation, entusiasta di come Dave Grohl abbia partecipato all’evento dei beneficenza (che non è certo il primo nel caso del leader dei Foo Fighters, da sempre molto attivo con innumerevoli progetti di solidarietà e beneficenza).
Questa quindi non è la prima volta che Grohl si mette dietro al barbecue per aiutare chi ne ha bisogno. Nel febbraio 2023, per esempio, ha cucinato per 24 ore per fornire 450 pasti alle persone senza fissa dimora presso i rifugi Hope the Mission a Los Angeles, in mezzo a una tempesta.
Con il post, la fondazione ha condiviso una serie di foto di Grohl e di altri volontari intenti a cucinare e a preparare i piatti per la comunità locale. Potete guardare le immagini di seguito.
approfondimento
Foo Fighters, l’esibizione al Saturday Night Live. VIDEO
Fonte : Sky Tg24