Eli Roth ha la bocca cucita su Borderlands ma ciò che è certo è la strada che imboccherà Borderlands, adattamento cinematografico di prossima uscita tratto dall’omonimo videogame: i fan più affezionati potrebbero rimanere delusi!
Il nuovo film di Eli Roth, infatti, non sarà un adattamento live-action fedele a Borderlands: a rivelarlo è stato lo stesso regista chiarendo così ogni dubbio circa la trama del film. Ogni media ha le sue caratteristiche e dopo un attento confronto proprio dal CEO Gearbox Software, Randy Pitchford, il regista di Hostel ha visto la chiave di Borderlands nello sviluppo di una storia del tutto inedita: “Alcuni elementi sono fedeli – ha detto Roth a IGN – ma ho davvero lavorato con Randy Pitchford, e lui mi ha detto ‘I giochi sono i giochi e i film sono film‘”.
L’esempio più calzante che ha illuminato Eli Roth è stato il paragone tra i fumetti Marvel e i film dell’MCU: le pellicole arrivate al cinema non sono di certo adattamenti precisi, ma il successo del franchise è stato ottenuto trovando un equilibrio tra la storia originale e le sue modifiche. Sarà così anche per il franchise di Borderlands che progetta già una serie TV?
Dovremo aspettare almeno fino al 2024 per scoprire la commedia d’azione firmata da Eli Roth con protagonista Cate Blanchett!
Fonte : Everyeye