Un primo sguardo alle serie e film Netflix più attesi di gennaio 2024

Manca pochissimo all’arrivo del 2024 che dal punto di vista seriale regalerà al pubblico tantissime nuove storie e sequel di serie già note. In attesa dell’arrivo del nuovo anno, abbiamo buttato l’occhio sulle prossime uscite Netflix di gennaio 2024. Cosa dobbiamo aspettarci da Netflix in questo gennaio 2024? Quali saranno le nuove serie tv e i film più attesi su Netflix del primo mese del prossimo anno? A circa un mese di distanza dall’arrivo del 2024, possiamo già anticiparvi che questo gennaio sarà un mese ricco di nuove e interessantissime uscite Netflix. Le più attese? Dal meraviglioso e commovente film sul disastro aereo delle Ande alla serie con Sofia Vergara nei panni della regina della cocaina, ecco tutto il meglio di Netlfix di gennaio 2024. 

Le migliori serie Netflix del 2023, finora

Un inganno di troppo – miniserie thriller (1 gennaio 2024)

Gennaio 2024, su Netflix, inizia all’insegna del thriller con la miniserie Un inganno di troppo. Maya Stern (Michelle Keegan) cerca di superare il brutale omicidio del marito Joe (Richard Armitage), ma quando installa un baby monitor per tenere d’occhio la figlia, resta scioccata nel vedere in casa un uomo che riconosce: il marito che pensava fosse morto. Mentre conduce le indagini sull’omicidio di Joe, il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar) si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti. Intanto i nipoti di Maya (Abby e Daniel) cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre qualche mese prima. I due casi sono collegati? Un inganno di troppo segue questi personaggi in un’emozionante ricerca della verità che porterà alla luce scioccanti segreti e cambierà la loro vita per sempre. Joanna Lumley interpreta Judith Burkett, la madre protettiva di Joe.

Un inganno di troppo: trama, trailer e data di uscita

[embedded content]

The Brothers Sun (4 gennaio 2024)

Quando il capo di una potente triade taiwanese è ucciso da un misterioso assassino, suo figlio maggiore nonché leggendario killer Charles “Chairleg” Sun (Justin Chien) va a Los Angeles per proteggere la madre Eileen (Michelle Yeoh) e l’ingenuo fratello minore Bruce (Sam Song Li), che finora è sempre stato all’oscuro dalla verità sulla famiglia. Ma mentre le organizzazioni più pericolose di Taipei e una nuova fazione in ascesa si scontrano per il dominio, Charles, Bruce e la loro madre devono curare le ferite causate dalla loro separazione e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che uno dei loro innumerevoli nemici li elimini tutti. The Brothers Sun è una commedia carica d’azione e drammi familiari ideata da Brad Falchuk e Byron Wu.

The Brothers Sun: cosa sappiamo finora

[embedded content]

La società della neve – film drammatico (4 gennaio 2024)

Passiamo a un’uscita attesissima di Netflix che arriva proprio a inizio gennaio 2024: il film sul disastro aereo delle Ande, La società della neve. Nel 1972 il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cile precipita su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Allo schianto sopravvivono solo 29 dei 45 passeggeri, che si ritrovano in uno degli ambienti più ostili al mondo e obbligati a ricorrere a misure estreme per poter restare in vita. La società della neve è un film commovente e meraviglioso presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e pronto a restarvi nel cuore. 

La società della neve, la recensione

[embedded content]

Ragazzo divora universo – miniserie drammatica (11 gennaio 2024)

Tra le serie Netflix più attese di gennaio 2024 c’è Ragazzo divora universo, miniserie di formazione ispirata al romanzo omonimo di Trent Dalton che racconta un’emozionante storia di formazione. Ambientata a Brisbane negli anni ’80, in cui la magia e l’innocenza della giovinezza si intrecciano alla brutale realtà del mondo adulto, la storia di questa serie è quella di un padre perduto, un fratello muto e una madre tossicodipendente in recupero, un padrino che spaccia eroina e un famigerato criminale come babysitter. Eli Bell cerca di seguire il proprio cuore per diventare una persona migliore, ma il destino continua a disseminare ostacoli sul suo cammino. Adattata dall’iconico romanzo australiano di Trent Dalton, Ragazzo divora universo esplora la storia di un ragazzino che diventa uomo, del bene che si confonde con il male e della quotidianità che diventa straordinarietà.

Ragazzo divora universo: tutto quello che sappiamo finora

Lift – heist movie (12 gennaio 2024)

Passiamo a un altro film che debutterà su Netflix proprio a gennaio 2024 ed è Lift, il nuovo heist movie con  Úrsula Corberó (Tokyo de La casa di carta). La storia? È quella di una banda internazionale di rapinatori guidata da Cyrus Whitaker (Kevin Hart) che cerca di sottrarre cinquecento milioni di dollari in oro dal passeggero di un aereo a dodicimila metri da terra.

Lift, film con Ursula Corbero: trama, trailer, quando esce

[embedded content]

Griselda – serie drammatica (25 gennaio 2024)

E, infine, come non citare la nuova serie Netflix con Sofia Vergara: Griselda. Questo titolo che debutterà proprio a fine gennaio 2024, è ispirato alla vita della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco, che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Nella Miami degli anni ’70 e ’80 Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.

Griselda: cosa sappiamo finora sulla serie con Sofia Vergara

[embedded content]

Fonte : Today