Scontro tra due treni nel Ravennate: 17 persone ferite e circolazione interrotta

Due treni si sono scontrati sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, nel territorio di Faenza, tra Castelbolognese e Forlì nella sera di domenica 10 dicembre. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno 17 feriti.

0 CONDIVISIONI

Incidente ferroviario nel Ravennate. Due treni, un Intercity e un regionale, si sono scontrati lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini, nel territorio di Faenza, tra Castelbolognese e Forlì nella sera di domenica. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno 17 feriti.

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, con squadre da Ravenna e da Forlì. Come si legge in una nota di Trenitalia, la circolazione è sospesa tra Castelbolognese e Forlì e le cause “sono in corso di accertamento”. Nel messaggio si legge ancora che i passeggeri “sono stati accuditi e si sta lavorando per la loro protezione”.

Secondo quanto riporta il Corriere di Bologna, sarebbe stato il Regionale R1742 a tamponare il Freccia Rossa FR8898. Ci sarebbero ora ripercussioni sui treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, con significativi ritardi. I treni Regionali potrebbero subire limitazioni di percorso a causa dell’incidente.

Leggi anche

Sullo sciopero del 17 novembre è scontro frontale tra Salvini e i sindacati: cosa succede adesso

In aggiornamento.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage