Donna trovata morta nella stanza d’hotel: il marito confessa

Alfredo Zenucchi ha confessato l’omicidio di Rossella Cominotti, la moglie 53enne trovata morta in una camera d’albergo nello Spezzino. Il 57enne avrebbe raccontato ai carabinieri di aver ucciso sua moglie nell’ambito di un tentato suicidio da parte di entrambi. Dalle prime indagini dei militari sarebbe emersa la volontà espressa di entrambi di togliersi la vita anche se non è ancora chiaro il movente. Il tentativo di suicidio di Zenucchi però non sarebbe andato a buon fine e così l’uomo avrebbe deciso di farla finita in un altro modo. “Volevamo farla finita insieme, io non ce l’ho fatta” avrebbe raccontato.

Donna trovata morta nella stanza di un hotel, rintracciato il marito

Rossella, la 110ma vittima di femminicidio del 2023, sarebbe stata trovata riversa sul letto senza vita da una donna delle pulizie. Sul suo corpo sarebbero state trovate profonde ferite da armi da taglio fatte con un rasoio a mano libera, una di queste alla gola. L’arma del delitto è stata ritrovata nella camera d’albergo di Mattarana.

Di Rossella Cominotti e il marito Alfredo Zenucchi, titolari dell’edicola in centro a Bonemerse, un paese cremonese, non si avevano più notizie da giorni. A lanciare l’allarme una cugina della donna, sui social, temendo le fosse successo qualcosa.

I vicini li descrivono come una coppia riservata, “persino schivi”. Abitavano in una villetta a schiera e avevano rilevato l’attività da poco più di un anno. “Più di una volta era stata trovata chiusa”, raccontano, aggiungendo che si trattava di una coppia “strana” ma come tante altre e che non li avevano “mai sentiti urlare, mai assistito a liti particolari”.

Secondo le prime informazioni Rossella si trovava da circa una settimana nella struttura alberghiera col marito Alfredo Zenucchi. I due dovevano ripartire l’8 dicembre. L’uomo, che era stato visto allontanarsi con la sua auto una C3 bianca, è stato rintracciato nel pomeriggio dai carabinieri in Lunigiana, più precisamente a Pontremoli in provincia di Massa Carrara dopo poche ore di fuga. Al momento è in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario.

Continua a leggere su Today…

Fonte : Today