Lo avevamo lasciato ad esultare per il trailer di Furiosa e in queste ore lo abbiamo ritrovato nell’inquietante primo trailer ufficiale di OD, ma molto presto il maestro Hideo Kojima arriverà anche su Disney+.
Come confermato dallo stesso celeberrimo game designer, creatore della saga di Metal Gear Solid e di Death Stranding, il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds arriverà su Disney+ nella primavera del 2024, con una data d’uscita esclusiva per la piattaforma di streaming che sarà comunicata prossimamente.
L’evocativa locandina del film, disponibile in calce all’articolo, ripropone una suggestiva immagine di Death Stranding, ad oggi l’ultimo videogame pubblicato dal maestro giapponese, mentre lo stesso Kojima conferma il cast di star che appariranno nel documentario, con una lista di nomi illustri che include George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus e Nicolas Winding Refn, ma anche Grimes, Woodkid, Churches, il celebre animatore Mamoru Oshii, Shinji Mikami e il regista di culto Shinya Tsukamoto.
Hideo Kojima: Connecting Worlds è stato presentato lo scorso giugno al Tribeca Film Festival di New York, diretto e fotografato da Glen Milner. Per altri contenuti vi ricordiamo che, oltre ad essere a lavoro su Death Stranding 2 e il nuovo videogame OD, esclusiva Xbox realizzato in collaborazione con il regista Jordan Peele, Hideo Kojima sta anche sviluppando il film di Death Stranding, la cui data d’uscita però è ancora sconosciuta.
Fonte : Everyeye