L’Olimpia Milano incassa la quinta sconfitta consecutiva tra campionato ed Eurolega, cedendo 82-69 sul campo del Partizan Belgrado sotto i colpi degli ex Leday e Punter. Inutili i 19 punti di Shields e i 15 di vantaggio dell’EA7 nel terzo periodo. Venerdì tocca alla Virtus Bologna, che ospita il Maccabi Tel Aviv: match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
L’Olimpia Milano non sa più vincere. A Belgrado, davanti ai 20mila della Stark Arena, non era certo facile interrompere il periodo negativo. Il Partizan si impone 82-69 sfruttando un secondo tempo da incubo dell’EA7 (43-25), tradita dal tiro da tre e condannata al quinto ko consecutivo tra campionato e coppa. Nonostante i 19 punti di Shields, la squadra di Messina cede sotto i colpi dei grandi ex Punter e Leday e scivola sempre più in classifica, dove il record ora dice 4-9. L’EA7 torna in campo la prossima settimana, quando sarà ospite del Barcellona: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La cronaca del match
L’approccio di Milano alla bolgia della Stark Arena è confortante: Shields prosegue nel suo ‘magic moment’, il Partizan risponde con Caboclo (12 punti) ma al 10′ a comandare sono i biancorossi 20-25. Shields è micidiale dalla lunga (5/8), l’Olimpia resta sopra il 50% da tre ma la formazione di Obradovic trova sempre la forza di rientrare e va negli spogliatoi sul 39-44, dopo essere arrivata anche a -9. Milano torna sul parquet mettendo un’intensità difensiva pazzesca, guidata da un Hines ‘old style’, che gli vale il massimo vantaggio a metà terzo periodo (45-60). Da quel momento però è solo Partizan: gli ex Punter e Leday esaltano la Stark Arena, un parziale di 16-2 rimette in gioco i padroni di casa (61-62 al 30′). Milano spadella da tre (2/13), segna la miseria di 2 punti in 6′ e i bianconeri prendono il largo (72-64). La squadra di Messina non trova mai la via del canestro (29% da tre) e il Partizan vince facilmente, prendendo il largo fino all’82-69 finale.
Partizan Belgrado-Olimpia Milano, il tabellino
Olimpia Milano: Lo 12, Poythress, Bortolani ne, Tonut 8, Melli 9, Flaccadori 6, Ricci, Hall 5, Shields 19, Hines 5, Voigtmann 5, Kamagate.
Fonte : Sky Sport