Giravano già delle voci sulla ripresa dei lavori di Tron: Ares: adesso, all’indomani della conclusione ufficiale dello sciopero SAG-AFTRA, abbiamo la conferma ufficiale del regista Joachim Ronning.
Il regista ha condiviso su Instagram una foto del cast a una lettura del copione, generando una grande ondata di entusiasmo tra lo staff di produzione e i fan. Ronning ha annunciato che, dopo la conclusione degli scioperi, la produzione del terzo capitolo della serie di Tron ha ripreso a pieno regime. Questa è la descrizione del post del regista: “SIAMO TORNATI! E sono così felice di vedere che siete riusciti tutti a superare la pausa. Grazie per aver superato questa cosa. Non vedo l’ora di iniziare a girare il film con voi ragazzi! Tronwards!”
Tron 3, con Jared Leto nel ruolo principale, ha un cast composto da Evan Peters, Greta Lee, Cameron Monaghan e persino una star del cast di Yellowjackets.
Tron segue il percorso di Kevin Flynn, un programmatore informatico che subisce una “digitalizzazione” e diventa parte integrante di un videogioco che si chiama proprio “Tron”. All’interno di quest’ambiente digitale, i programmi rispecchiano le caratteristiche umane e aderiscono a regole specifiche legate alle restrizioni e ai limiti dell’hardware e del software del computer. Il sequel, Tron:Legacy si concentra sull’avventura di Sam, il figlio di Kevin, che si inoltra nel Grid alla ricerca di suo padre, scomparso da quasi trent’anni.
Fonte : Everyeye