Kiss, la band continuerà a suonare per sempre. Come avatar

Durante la loro ultima esibizione allo storico Madison Square Garden, i Kiss hanno annunciato il loro ritiro dal palcoscenico. Il concerto di New York però non segna la fine della leggendaria band glam rock statunitense: al posto di Gene Simmons e soci a deliziare il pubblico d’ora in poi ci saranno infatti degli stuntman computerizzati.

La conclusione dopo quattro lunghi anni del tour d’addio dei Kiss, End of the Road, coincide quindi con l’inizio di una fase in cui la tecnologia avrà il compito di mantenere il gruppo in attività. Alcuni video registrati durante il live a New York testimoniano l’annuncio della transizione dal reale al virtuale della band, in mezzo a uno spettacolo di fumo e luci. Nelle clip si sente il cantante Paul Stanley spiegare al pubblico che l’amore e la forza dei loro fan “li hanno resi immortali” e che quel momento rappresenta l’inizio della nuova era dei Kiss.

Ogni versione digitale dei Kiss sarà arricchita da elementi fantastici. Gene Simmons potrà volare sul palco grazie a un paio di ali da demone, Ace Frehley avrà una chitarra spaziale per il suo alter ego The Spaceman, mentre il Catman di Peter Criss suonerà con una versione magica della sua batteria.

Il nuovo progetto è finanziato da Pophouse Entertainment, una società creata da uno dei membri degli Abba che da alcuni anni organizza concerti generati al computer.

Fonte : Wired