Ozzy Osbourne: “Avrei dovuto morire prima di tutti i miei amici rocker”

In una nuova intervista Ozzy Osbourne ha dichiarato che da un certo punto di vista  “avrebbe dovuto morire prima” di tutti i suoi amici rocker e ha riflettuto sulle conseguenze dell’alcol e delle droghe sulla sua salute. Il Principe delle Tenebre, 74 anni, si è chiesto come faccia ad essere ancora vivo dopo essersi fatto “Dio sa quante” lavande gastriche. 

In occasione della sua premiazione ai Rolling Stone UK Icon Award Ozzy ha voluto parlare liberamente della questione, ragionando su come abbia fatto a sopravvivere ai suoi “compagni di bevute” come Lemmy Kilmister o il bassista degli UFO Pete Way: “Sto riflettendo molto in questo periodo di fermo, realizzando come tutti i miei compagni di bevute siano fot****mente morti. Avrei dovuto morire molto prima di alcuni di loro. Perché sono l’ultimo a rimanere in piedi? A volte mi guardo allo specchio e mi chiedo ‘Perché ca**o sei sopravvissuto?’”. “Sarei dovuto morire mille volte” ha aggiunto Ozzy, “Dio solo sa quante lavande gastriche ho fatto

Ozzy ha rivelato che la sua diagnosi di Parkinson è stata resa pubblica solo tre anni fa, ma che combatte segretamente con la malattia dal 2003. Lo scorso anno ha affrontato un’operazione importantissima per riallineare la sua colonna vertebrale a seguito di un incidente in bici avvenuto 20 anni fa: “Mi sento come un uomo con una gamba sola ad una gara di calci in c**o. L’unica cosa che mi fa andare avanti è fare dischi. Ma non potrò farlo per sempre”.

Fonte : Virgin Radio