Una donna di 26 anni è morta dopo essere stata morsa a una gamba da uno squalo mentre nuotava con la figlia di cinque anni nelle acque al largo della località balneare di Melaque, nello stato di Jalisco, nel Messico occidentale. Madre e figlia stavano nuotando verso una piattaforma di gioco galleggiante a circa 25 metri dalla riva quando è avvenuto l’attacco.
Nessuno aveva visto avvicinarsi lo squalo e la donna è stata morsa alla gamba: una amputazione che si è rivelata fatale per la 26enne. Nonostante l’intervento dei soccorritori, la donna è morta per aver perso una grande quantità di sangue.
La donna prima di morire è riuscita a mettere in salvo la sua bambina di 5 anni, rimasta illesa. Dopo l’incidente, le autorità locali hanno provveduto alla chiusura dell’area balneare.
Secondo le autorità locali si sarebbe trattato di uno squalo toro: per questa specie è periodo riproduttivo e l’esemplare si sarebbe avvicinato alla spiaggia perché l’ombra proiettata dal gonfiabile avrebbe creato sott’acqua l’immagine di una grotta buia, ideale per partorire.
[embedded content]
Fonte : Today