I fatti risalgono alla serata di venerdì 1 dicembre. Il 70enne è stato travolto all’altezza del civico 9 di viale Carnaro da due persone a bordo di una moto, una Piaggio Liberty.
Foto di repertorio
Incidente mortale a Monte Sacro, Roma Nord. Stando a quanto si apprende, un uomo di 70 anni è morto dopo essere stato investito da uno scooter in viale Carnaro. I fatti risalgono alla serata di venerdì 1 dicembre. Il 70enne è stato travolto all’altezza del civico 9 da due persone a bordo di una moto, una Piaggio Liberty.
Lo scooter è risultato rubato
Da successivi accertamenti, lo scooter è risultato rubato. I due a bordo del mezzo sono scappati subito dopo l’incidente e hanno fatto perdere le loro tracce. L’uomo è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Pertini e poi al Policlinico Gemelli, dov’è morto il giorno dopo il suo arrivo.
Sull’incidente stanno indagando gli agenti del gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale. Ancora in corso le indagini per tentare di risalire all’identità dei due uomini a bordo dello scooter rubato.
Leggi anche
Incidente mortale a Castel di Leva: auto travolge e uccide un uomo
La vittima è Luigi Locantore, 70enne di Matera
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, il nome della vittima è Luigi Locantore, originario di Matera. Era arrivato a Roma nel fine settimana per fare visita alla figlia. Secondo le prime testimonianze, il ragazzo alla guida dello scooter indossava un casco azzurro che lasciava intravedere il volto. Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire alla sua identità attraverso i video delle telecamere di sicurezza.
Il pensionato investito mentre attraversava sulle strisce
Il pensionato sarebbe stato investito mentre attraversava le strisce pedonali in viale Carnaro per tornare a casa. Il bilancio delle vittime di incidenti stradali a Roma dall’inizio dell’anno sale a 181 con la morte del 70enne di Matera.
Fonte : Fanpage