In attesa delle nuove serie tv (oltre che del ponte per l’Immacolata), iniziamo questa settimana con una buona dose di film, e un docufilm tra cui scegliere cosa guardare su Prime Video.
Partendo dal docufilm: il titolo è RH+ ed è incentrato sulla storia di Rocco Hunt. Tra i film, di recente uscita c’è il drammatico All my puny sorrows, mentre oggi arriva l’ultimo capitolo della saga di Jurassic Park.
Venerdì invece escono il film animato Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale, il sequel del romantico-natalizio Your Christmas or mine? e il fantascientifico tedesco Silver and the Book of Dreams. Infine, tra i titoli in scadenza, occhio a Suicide Squad (quello del 2016 senza “The”). A voi la scelta e buona settimana.
All my puny sorrows (film 2022) – data di uscita 1 dicembre
La commovente storia di due sorelle: una pianista ossessionata dal pensiero di porre fine alla propria vita e una scrittrice che, lottando contro la decisione dell’altra, fa profonde scoperte su se stessa.
Link Prime Video
Jurassic world il dominio (film 2022) – data di uscita 4 dicembre
Termina l’incredibile viaggio iniziato con Jurassic Park mentre due generazioni si uniscono e combattono per il futuro nel film Jurassic World – Il Dominio.
RH+ (docufilm Exclusive) – data di uscita 5 dicembre
Salerno, primi anni 2000, le barche rientrano nel piccolo porticciolo mentre il sole non è ancora sorto. Da qui parte il racconto di un giovanissimo Rocco che lavora in pescheria per aiutare la sua famiglia. Questo docufilm racconta la storia di un ragazzo del sud, visceralmente legato alla sua terra e del percorso che lo ha portato ad essere uno degli artisti più importanti e influenti d’Italia.
Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale (film Original) – data di uscita 8 dicembre
Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale è un action comedy animato per famiglie destinato a entrare a far parte dei classici film sulle feste. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste.
Prodotto da Warner Bros. Animation e basato sui personaggi della DC, Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale è doppiato da Yonas Kibreab, Luke Wilson, James Cromwell e David Hornsby ed è diretto da Mike Roth (Regular Show) da una sceneggiatura di Morgan Evans (Teen Titans Go!) e Jase Ricci (Batman: The Doom That Came to Gotham). Roth è anche executive producer, insieme a Sam Register (Looney Tunes Cartoons).
Your Christmas or mine? 2 (film Original) – data di uscita 8 dicembre
È il periodo più bello dell’anno… ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache, per conoscere la nuova fidanzata americana del figlio (interpretata da Jane Krakowski). Tuttavia, Geoff, il padre di Hayley, ha insistito per gestire la prenotazione per la sua famiglia e qualcosa si è chiaramente perso nella traduzione. Dopo un disguido con i mezzi di trasporto all’aeroporto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra, su lati diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor. Riuscirà la relazione tra Hayley e James a sopravvivere a un altro turbolento Natale in famiglia o il loro futuro insieme è andato fuori pista?
Il tuo Natale o il mio 2 vede la partecipazione di Asa Butterfield, Cora Kirk, Alex Jennings, Daniel Mays, David Bradley, Angela Griffin, Natalie Gumede, Rhea Norwood e Jane Krakowski.
La recensione del primo film di Your Christmas or mine?
Silver and the Book of Dreams (film Original) – data di uscita 8 dicembre
La diciassettenne Liv si trasferisce a Londra con la madre Ann e la sorellina Mia. Quando Liv incontra il misterioso Henry, tutto cambia. Egli appartiene a un circolo segreto che ha la capacità di sognare a occhi aperti. Non sanno che la realizzazione dei loro sogni avrà un prezzo elevato.
Silver and the Book of Dreams è un adattamento cinematografico basato sul romanzo bestseller di Kerstin Gier. Nel cast internazionale troviamo: Jana McKinnon, Rhys Mannion, Chaneil Kular, Josephine Blazier, Théo Augier, Efeosa Afolabi, Riva Krymalowski, Nicolette Krebitz e Samirah Breuer.
Suicide Squad (film 2016) – data di scadenza 15 dicembre
Un’agenzia governativa segreta recluta super-cattivi incarcerati per eseguire missioni in nero ad alto rischio in cambio di clemenza.
Link Prime Video
Fonte : Today