Antonio Farina è morto a Fondi folgorato da una scarica elettrica durante una giornata di pesca: una tragica fatalità non ha lasciato scampo all’uomo, un 73enne originario di Marcianise, che si era recato in località Torre Canneto per pescare lungo l’argine di un canale.
Come accertato dai Carabinieri stava preparando la sua attrezzatura da pesca quando, tenendo tra le mani la canna da pesca in carbonio, è entrato accidentalmente in contatto con i cavi dell’alta tensione. È stato quindi investito da una forte scarica elettrica che lo ha fatto sbalzare dentro al canale.
I carabinieri della locale compagnia di Terracina hanno cercato di prestare soccorso all’uomo portandolo fuori dall’acqua e praticandogli sul posto il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Dolore nel comune del casertano dove l’uomo era molto conosciuto; come fa riporta CasertaNews era infatti il fratello del presidente della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. I funerali si terranno domani, lunedì 4 dicembre, alle 16 nel Duomo di Marcianise.
Fonte : Today