Una delle ultime coppie a scendere in pista nella settima puntata di Ballando con le Stelle è quella formata da Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Prima dell’esibizione, come di consueto, va in onda il filmato che racconta come la concorrente ha vissuto la sua settimana, una settimana per lei piuttosto dura, in cui lo stress ha preso il sopravvento. Racconta l’argentina nella clip: “La stanchezza si inizia a sentire, sento la pressione che devo fare vedere sempre di più ma ogni settimana mi sento che più di questo non riesco.”
Ha quindi raccontato i suoi momenti di sconforto in cui la stanchezza si è sommata alla lontananza da casa e dalla famiglia: “Sono crollata, ho sottovalutato l’allenamento che sto facendo, che è duro. Questo percorso ti rende per forza più forte perché ti ritrovi a lottare con una cosa nuova. Nel mio caso è una sifda a me stessa e alle mie paure. La settimana scorsa ho sentito tutto questo, più la stanchezza, più i bambini che mi hanno chiesto se tornavo a casa a Natale. La mia più piccola ha preso uno in un compito e due in un altro, perché io non ci sono”, e così abbiamo visto anche una donna che da fuori immaginiamo invincibile, scoppiare invece in lacrime. Un momento di sfogo, prima di ripartire più forte di prima, esibendosi in un numero di showdance a fianco di Pasquale La Rocca. Al termine dell’esibizione la concorrente svela : “E’ stato difficile perché ho sentito Isabella (la figlia più piccola ndr) ed è stato difficile entrare nel personaggio”.
Ma la difficoltà evidentemente è stata superata bene, visto che i giudizi sono entusiasti, dice Canino: “Tu sei un interprete”, Zazzaroni lancia una frecciata a Maritotto: “Siete la dimostrazione che non serve l’amore per trasmettere l’idea della coppia che balla”. Una stoccata che si spiega con il fatto che per tutta la sera il giudice argentino ha salvato praticamente solo l’esibizione di Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, massacrando letteralmente chiunque altro, e giustificando la scelta con il fatto che il loro ballo fosse superiore perchè basato sull’amore sbocciato tra i due, che infatti stasera hanno concluso la loro esibizione con un bacio.
Il commento di Mariotto sul ballo di Wanda Nara invece, spicca tra gli altri perché è piuttosto estremo e infelice: “In ogni caso Pasquale sembra violento, non c’è l’amore che io ho notato, anche se siete in pochi a notare quanto è fluidoil ballo quando c’è l’amore. Questo è una sv….ina in un ascensore per due piani. Io non l’apprezzo come l’apprezzate voi, perché per me è troppo violenza, preferisco cose più romantiche”.
Carolyn Smith, che già in precedenza questa sera si è scagliata contro Mariotto in occasione dell’esibizione di Sara Croce, anche lei rimproverata perché senza amore, dice: “Sono sconvolta”, e aggiunge: “Avete fatto un’esibizione fantastica, non voglio sentire la parola violenza, soprattutto in questo momento. Ero talmente presa dall’esibizione che non ho pensato a cosa dire poi”.
Zazzaroni sbotta contro Mariotto: “Stai dicendo una cosa che non ha senso: ma secondo te ci può essere amore tra Caprarica e Maria? Questa storia dell’amore ha rotto le p…lle!”.
Poi la Lucarelli fa un vero e proprio elogio di Wanda Nara come simbolo di donna veramente emancipata, che è riuscita a farsi strada in un mondo maschilista, ed è anche madre di cinque figli: “Stai tranquilla, i tuoi figli possono prendere 2, 1, ma la migliore scuola è avere una mamma libera”. “Io la penso come te”, risponde l’argentina, “Ho cinque figli, ognuno di loro ha un caratter dsiverso e e lavoro molto con loro sulla personalità e soprattutto con Francesca e Isabela, perché siano libere di scegliere quello che vogliono fare, in un mondo che è difficile, ancora, per noi donne”
E per chiudere, la Lucarelli chiede: “Ma a Mauro fai lavare i piatti? “Mauro fa tutto a casa, lui è un uomo completo” risponde la concorrente, che poi va a incassare un totale di 53 punti il primo posto momentaneo in classifica.
Fonte : Today