Tutti i 175 cantieri del PNRR negli Istituti superiori di Roma e Provincia, per un valore di 130 milioni di euro, sono stati consegnati. I lavori riguardano il miglioramento sismico e statico, l’ottenimento dei Certificati Prevenzione Incendi (CPI), la sostituzione degli infissi, l’impermeabilizzazione delle coperture e, in molti casi, anche il completo rifacimento degli esterni. A dirlo è il sindaco Roberto Gualtieri, nella veste di sindaco della Città metropolitana di Roma.
Le migliori scuole di Roma 2023
Quaranta dei cantieri in questione già sono stati conclusi ed entro il 2024, è la promessa del primo cittadino, termineranno il 95% dei cantieri: un anno e mezzo prima della scadenza nazionale prevista. “Ringrazio il consigliere delegato Daniele Parrucci, i tecnici e i lavoratori per il grande lavoro e impegno che sta consentendo di riqualificare e rendere più sicure numerose scuole di Roma e della Città Metropolitana” ha poi concluso Gualtieri in un post su Facebook.
“Grazie al lavoro enorme dei nostri tecnici ed all’impegno costante del nostro sindaco Roberto Gualtieri nel reperire risorse, prosegue l’impegno dell’amministrazione per per aumentare la sicurezza dei nostri figli e di tutti gli operatori scolastici all’interno degli istituti superiori”, ha commentato aggiunto Daniele Parrrucci, consigliere delegato all’edilizia scolastica della Città Metropolitana di Roma Capitale.
Fonte : Roma Today