Nella tarda serata di venerdì 1 dicembre il solaio di un appartamento al settimo piano di un palazzo del quartiere Africano ha ceduto e una donna, che stava dormendo nella sua camera da letto, è precipitata al piano inferiore.
Crolla un solaio a viale Eritrea
Il fatto è successo al civico 36 di viale Eritrea, II municipio, intorno alle 23.30. La signora, 76 anni, dormiva all’interno della sua camera da letto, quando – forse per un problema di staticità – il solaio dell’appartamento inferiore, al sesto piano, ha ceduto e ha fatto sì che la donna precipitasse di sotto. Per fortuna non c’era nessuno nell’appartamento, che a quanto si raccoglie è interessato da lavori di ristrutturazione.
Anziana ricoverata in codice rosso
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari del 118, il II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti del commissariato Vescovio della Polizia di Stato. La donna, che ha riportato varie fratture ad un braccio, è stata ricoverata in codice rosso al Policlinico Umberto I. A quanto pare il materasso ha attutito il colpo evitando conseguenze peggiori. Nessun altro è stato ferito. Sequestrati il sesto e il settimo piano.
Palazzo evacuato
Secondo quanto è stato possibile sapere, è stato evacuato il palazzo, con sei persone che hanno trovato immediato riparo per la notte. Tutta la scala dal pianterreno all’ottavo piano è stata resa inagibile, mentre il nono piano ha ricevuto l’inagibilità per la sola stanza corrispondente a quella interessata dal crollo.
Fonte : Roma Today