Soddisfatto l’allenatore della Juventus dopo la vittoria ottenuta al 94′ contro il Monza: “Abbiamo aumentato il vantaggio sulla quinta in classifica, il nostro obiettivo rimane quello di giocare la prossima Champions. Ci sono squadre più attrezzate di noi”. Sul suo futuro: “Siamo allineati con la società, è importante programmare”
“Il pari sarebbe stato un brutto colpo, prendere un gol così senza aver subito nulla…dobbiamo migliorare ma abbiamo la giusta mentalità e possiamo soltanto migliorare”. Queste le prime parole di Massimiliano Allegri poco dopo il 2-1 a Monza che rilancia, anche se con una partita in più, la Juventus in testa alla classifica. “Sono soddisfatto perché c’è un bell’ambiente, i ragazzi si mettono a disposizione l’uno per l’altro, bastino vedere le esultanze. Siamo alla 14ma giornata, dopo abbiamo il Napoli e vincere oggi è stato molto importante”. Su Rabiot:”Ha fatto un bel primo tempo, nel secondo si è un po’ appisolato ma si è svegliato nel momento giusto, lui è straordinario”.
“Conosciamo i nostri limiti”
Per quanto riguarda gli obiettivi della Juve: “Sono tre punti importanti che aumentano il vantaggio sulla quinta vincendo contro una squadra che lo scorso anno ci ha tolto sei punti. Per lo Scudetto possono ancora rientrare Napoli e Milan, basta un filotto per rientrare in ballo, noi dobbiamo cavalcare questo momento. L’obiettivo è la Champions League”. Sulla partita: “Abbiamo avuto occasioni per il 2-0 e nel secondo tempo abbiamo rischiato poco o nulla, il loro gol è stato un po’ strano ed evitabile ma la reazione immediata ci ha portato alla vittoria”. Poi sul momento della Juventus: “Quando lavori e c’è positività nell’ambiente con tutti i ragazzi che si mettono in discussione puoi arrivare fino in fondo. Conosciamo i nostri limiti e dobbiamo recuperare chi è in condizioni non ottimali, ma il gruppo sta facendo cose importanti adesso non dobbiamo fermarci per cercare di rimanere più attaccati possibile alla vetta della classifica”.
“Futuro? Allineati con la società”
Sul suo futuro: “L’importante è che i ragazzi facciano bene e il futuro del club, la società deve programmare il futuro perché il calcio è semplice se si rende semplice con la programmazione”. Poi conclude: “C’è un bell’ambiente e siamo tutti molto allineati sugli obiettivi, ovvero giocare la prossima Champions, mancano tante partite, sappiamo che ci sono squadre più attrezzate di noi”.
Fonte : Sky Sport