Mamma Mia – Ci risiamo è stato uno dei sequel più attesi dai fan del primo capitolo del musical che, all’epoca, fu un successo senza precedenti. Per il secondo film, ci furono due importantissimi ingressi nel cast che, in un modo o nell’altro, hanno reso la pellicola ancor più iconica.
L’assenza di Meryl Streep all’interno di Mamma Mia 2, ovviamente, si è fatta sentire fin dal primo istante. La sua Donna era diventata un elemento fondamentale dell’intera pellicola catturando la scena. La sua mancanza nel secondo capitolo, però, è stata compensata in parte dalla presenza di una diva immortale del cinema e della tv: Cher. Nel film, la star veste i panni della madre di Donna e nonna di Sophie. Per scegliere colui che avrebbe dovuto interpretare il suo interesse amoroso, la produzione decise di affidarsi direttamente a Cher.
Ad anni di distanza dall’uscita della pellicola, Lily James ha criticato un aspetto della trama di Mamma Mia – Ci risiamo, ma nonostante ciò, il film fu in grado ugualmente di essere un buon successo. Nella fase di casting di colui che avrebbe dovuto interpretare Fernando, amore del passato di Ruby, la madre di Donna, ebbe un ruolo fondamentale proprio Cher che scelse Andy Garcia tra un gruppo molto ristretto di attori che erano stati selezionati per interpretare il personaggio.
Se vi va di scoprire qualcosa in più, vi consigliamo la nostra recensione di Mamma Mia 2. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Fonte : Everyeye