Apple ha annunciato i vincitori degli App Store Award 2023, premiando app e giochi che hanno aiutato le persone a esprimere la propria creatività, scoprire un mondo di nuove avventure e divertirsi con parenti e amici. L’App Store ospita attualmente 1,8 milioni di app e viene visitato in media da oltre 650 milioni di persone ogni settimana in 175 Paesi. Inoltre è stato in grado di generare un giro d’affari per gli sviluppatori di 1.100 miliardi di dollari solo nel 2022.
I vincitori degli App Store Award sono stati scelti fra una rosa di quasi 40 finalisti per l’eccellenza del loro lavoro sul piano dell’innovazione tecnica, dell’esperienza utente e del design.
Iniziamo da AllTrails in grado di promuovere lo spirito di comunità con guide ai sentieri molto complete ed esperienze all’aperto per ogni tipo di utente. Prêt-à-Makeup trasforma l’iPad in un album da disegno su cui makeup artist e utenti comuni possono creare look realistici, promuovendo un’esperienza inclusiva e l’espressione di sé. Photomator semplifica e velocizza le attività di editing avanzate grazie a strumenti che sfruttano l’apprendimento automatico. MUBI seleziona i migliori film indipendenti e documentari internazionali con un tocco umano e SmartGym brilla su Apple Watch con la sua vasta libreria di esercizi e programmi di allenamento e parametri che aiutano a monitorare i progressi fatti.
Fra i giochi, Honkai: Star Rail racconta una storia ricca di personaggi complessi e di appassionanti duelli tattici su iPhone, mentre Lost in Play non è solo un’avventura point-and-click, ma un vero e proprio viaggio nell’immaginazione dell’infanzia. Lies of P ha una grafica curatissima che coinvolge con le sue atmosfere cupe di gusto fantasy e Hello Kitty Island Adventure su Apple Arcade è un invito ad avventurarsi in un mondo interattivo con il migliore degli obiettivi: fare amicizie.
I vincitori degli App Store Award 2023:
App
App iPhone dell’anno: AllTrails, di AllTrails, Inc.
App iPad dell’anno: Prêt-à-Makeup, di Prêt-à-Template.
App Mac dell’anno: Photomator, di UAB Pixelmator Team.
App Apple TV dell’anno: MUBI, di MUBI, Inc.
App Apple Watch dell’anno: SmartGym, di Mateus Abras.
Giochi
Gioco iPhone dell’anno: Honkai: Star Rail, di COGNOSPHERE PTE. LTD.
Gioco iPad dell’anno: Lost in Play, di Snapbreak Games.
Gioco Mac dell’anno: Lies of P, di NEOWIZ.
Gioco Apple Arcade dell’anno: Hello Kitty Island Adventure, di Sunblink.
Recensione iPhone 15 Plus: pregi e difetti del nuovo smartphone di Apple
Fonte : Today