Gli ultimi sei episodi della serie saranno sulla piattaforma di streaming dal 14 dicembre, visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick
Netflix ha rilasciato il trailer della seconda parte della sesta e ultima stagione di The Crown. Dopo che i primi 4 episodi erano stati resi disponibili dal 16 novembre, gli ultimi sei saranno online su Netflix il 14 dicembre 2023, visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick.
La prima parte della stagione finale si era chiusa con la tragica morte di Lady Diana e le immagini del dolore di Willam e Harry ai suoi funerali, nel 1997. La seconda e ultima parte riparte col ritorno di William all’Eton College, oggetto di crescenti attenzioni da parte delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema monarchico e nel mondo.
L’incontro con Kate
Dopo un salto temporale di qualche anno, lo stesso William entra all’Università di St Andrew’s, e mentre si sforza di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza, si prende una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una ragazza di nome Kate Middleton.
![00-the-crown-netflix](https://www.worldmagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/00-the-crown-netflix.jpg)
vedi anche
The Crown 6, prime immagini della seconda parte della stagione finale
L’ICTUS DI MARGARET
La Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla sua serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. I ricordi di quella serata e gli insegnamenti della sorella maggiore la consolano durante i suoi ultimi giorni.
I LUTTI DI ELISABETTA
Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d’oro e l’approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa è meglio per il futuro della monarchia.
![TheCrown_220922_Ep601_Stills_DanielEscale_0559.ARW](https://www.worldmagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/visore-diana.jpg)
vedi anche
The Crown 6, la storia tra Diana e Dodi: differenze tra serie e realtà
I PREMI DELLA SERIE
Da quando è arrivata su Netflix nel 2016, la serie The Crown ha vinto e ha ricevuto nomination per numerosi premi, tra cui 15 nomination ai BAFTA, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie), 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni) e altri ancora.
Fonte : Sky Tg24