Iniziati i lavori per eliminare le barriere architettoniche a Mezzocammino

Il 28 novembre sono iniziati i lavori, da parte del IX municipio, di abbattimento delle barriere architettoniche nel quartiere Torrino-Mezzocammino. L’opera sta interessando l’attraversamento pedonale di fronte alla scuola dell’infanzia di viale Bonelli.

Da tempo, infatti, gli abitanti della zona e le famiglie che frequentano la materna “Fiore di Loto” denunciavano la presenza di un attraversamento pedonale non proprio adatto sia per chi è costretto sulla sedia a rotelle, sia per chi deve spingere un passeggino. Le strisce pedonali si interrompevano a metà carreggiata, a causa della presenza di uno sparti traffico largo circa mezzo metro, per poi riprendere fino ad arrivare dall’altra parte della strada. 

barriere architettoniche 2023 mezzocammino

Come confermato dall’assessora ai lavori pubblici del IX, Paola Angelucci “l’abbattimento delle barriere architettoniche è su tutto l’attraversamento pedonale”. A questo intervento, che si concluderà nei prossimi giorni, il comitato di quartiere Torrino-Mezzocammino fa sapere che sono in corso o in via di finalizzazione anche altri interventi: il rifacimento dell’asfalto di via Romolo del Bo, quello di via Bartolomeo Cavaceppi, la pulizia dei tombini otturati in tutta la zona. “Rimaniamo in attesa di una soluzione definitiva per i tombini rialzati di via Rinaldo D’Ami e Largo Mario Uggeri” spiega il presidente del comitato Francesco Aurea.

Fonte : Roma Today