Il batterista dei Pearl Jam Matt Cameron ha confermato che la band di Seattle ha terminato le lavorazioni del nuovo album di inediti: “Abbiamo fatto un album con Andrew Watt” ha dichiarato durante una puntata di Vinyl Guide Podcast che lo ha visto ospite, aggiungendo che il disco è “masterizzato, mixato e pronto ad essere pubblicato”.
Cameron ha suggerito una possibile pubblicazione nel 2024, ma ha anche aggiunto che “stanno cercando di capire quando si potrebbe pubblicare, un possibile tour e tutte queste cose qui”.
A proposito di tour, Cameron ha ammesso di sperare di tornare in concerto il prossimo anno: “Abbiamo fatto una sorta di grande tour nel 2022 e abbiamo dovuto indossare le mascherine noi, la crew, e dovevamo farci tamponi. Non era divertente” ha spiegato, “Lo abbiamo fatto alla grande però, e il pubblico è stato fantastico”.
Il chitarrista della band Stone Gossard aveva dichiarato in precedenza a Consequence of Sound che il produttore di questo album era “il fan più accanito dei Pearl Jam che potessi conoscere. Sa suonare tutte le nostre canzoni e tutte le canzoni dei Soundgarden – meglio di come le suoniamo noi!”
Fonte : Virgin Radio