Dopo gli stop imposti dallo sciopero degli attori negli scorsi mesi, Netflix ha potuto ufficialmente riaprire il set della seconda stagione di The Sandman. Sono dunque iniziate le riprese dei nuovi episodi, come annunciato nelle scorse ore, tra l’altro in coincidenza con il 35esimo anniversario della saga a fumetti firmata da Neil Gaiman e da cui questo adattamento è tratto: è lo stesso Gaiman, in effetti, a promettere che “buone cose sono in arrivo”. La piattaforma streaming ha diffuso anche una nuova foto dal set, che vede al centro Tom Sturridge, il protagonista che interpreta Morfeo, assieme a Gwendoline Christie, che invece dà il volto a Lucifero.
“35 anni fa, in questo giorno, usciva il primo numero di The Sandman, avviando molte persone e molti personaggi su un percorso che sembrava, anche all’epoca, così improbabile da essere impossibile”, ha scritto Gaiman per celebrare la ricorrenza: “All’epoca nei fumetti comparivano i supereroi, e Sandman non lo era. Non c’era niente di simile“. L’autore e creativa continua affermando di non aver mai immaginato di avere un impatto così grande con i suoi personaggi e che questo entusiasmo si rinnova ora che lo showrunner della serie Allan Heinberg e tutte le persone coinvolte nella produzione sono tornate al lavoro: “Inizia un viaggio che ci porterà dal giardino di Destino all’Inferno, dal regno del Sogno all’Antica Grecia e alla Francia rivoluzionaria, e da lì in posti che neanche riesco a immaginare. Sarò paziente. Buone cose sono in arrivo”.
La prima stagione di The Sandman ha fatto il suo debutto su Netflix nell’agosto 2022, con un undicesimo episodio a sorpresa aggiunto una settimana dopo. La base di partenza sono appunto i fumetti che Gaiman ha creato a partire dal 1988 e ampliato nel corso degli anni: al centro della storia c’è appunto il personaggio di Sogno/Morfeo, il quale viene imprigionato da una setta di necromanti che cercavano invece di catturare sua sorella Morte per raggiungere l’immortalità; una volta fuggito, Morfeo deve riprendere in mano le redini del suo regno ormai andato distrutto e per restaurarlo deve recuperare gli oggetti magici che gli sono stati sottratti. Come la saga a fumetti è stata apprezzata per la sua inventiva artistica e per la profondità originale dei suoi temi, anche la serie ha avuto riscontri molto positivi tanto che è sempre crescente l’attesa per i nuovi episodi che arriveranno, a questo punto, tra la fine del 2023 e il 2024.
Fonte : Wired