Feste in ufficio, riunioni di famiglia e cene sono tutti eventi che caratterizzano il periodo delle feste.
Per questo è bene prepararsi con outfit che si adattino allo spirito natalizio, e se hai bisogno di ispirazione per il tuo prossimo evento in perfetto Christmas mood, oggi vogliamo parlarti dei maglioni natalizi di tendenza per l’inverno 2023.
Migliori esperienze da regalare a Natale
Maglioni natalizi 2023: i modelli di tendenza
I maglioni natalizi sono diventati un’icona delle festività, e si caratterizzano per le loro caratteristiche originali e divertenti. Indossarli ci fa entrare subito nello spirito del Natale, ma è bene optare per i modelli di tendenza per l’inverno 2023. Di seguito tutte le caratteristiche a cui guardare per scegliere il perfetto maglione di Natale:
- motivi natalizi: i maglioni natalizi spesso presentano motivi legati al Natale, come alberi, renne, pupazzi di neve, stelle, campanelli, regali e altri simboli tipici delle festività.
- colori vivaci: i colori dei maglioni natalizi tendono a essere vivaci e festosi. Rosso, verde, bianco e blu sono le nuance più comuni utilizzate per catturare lo spirito natalizio.
- materiali accoglienti: i maglioni natalizi sono spesso realizzati con materiali caldi e confortevoli, come la lana o il cotone spesso, per mantenere chi lo indossa al caldo durante le fredde giornate invernali.
- elementi tridimensionali: alcuni maglioni natalizi hanno dettagli tridimensionali, come piccole campanelle cucite, pon pon o applicazioni di tessuto che aggiungono un tocco di giocosità al capo.
- dettagli luminosi e brillantini: alcuni maglioni natalizi sono decorati con dettagli luminosi o brillantini, per rendere il capo ancora più festoso e adatto alle celebrazioni.
- frasi divertenti o giochi di parole: molti maglioni presentano frasi divertenti o giochi di parole legati al Natale, che aggiungono un tocco umoristico e divertente.
- taglie oversize: i maglioni natalizi hanno uno stile oversize per un look rilassato e comfy, che quest’anno è di grande tendenza.
Una curiosità divertente è la tendenza chiamata Ugliest Christmas Sweater, ossia la tradizione del maglione di Natale più brutto, per cui le persone sfoggiano per le festività i maglioni natalizi più brutti e kitsch in modo da rendere le feste ancora più originali e fuori dalle righe.
Articolo originale
Fonte : Roma Today