Servette-Roma 1-1: Lukaku non basta, qualificazione sì ma gli ottavi di Europa League si complicano

La Roma pareggia per uno a uno contro il Servette nella quinta giornata della fase a gironi di Europa. La Roma passa in vantaggio con Lukaku ma poi subisce il pareggio degli svizzeri senza riuscire più a controllare la partita e segnare un gol pesantissimo e importantissimo nonostante le occasioni avute da Dybala. I giallorossi con questo risultato conquistano sì il pass per il prossimo turno ma non ancora per gli ottavi. Infatti la squadra di Mourinho si qualifica alla fase successiva della competizione ma è ancora seconda nel girone, dietro di due punti rispetto allo Slavia Praga (che conserva pure una differenza reti migliore). Contro lo Sheriff ultimo del girone all’Olimpico la Roma cercherà la vittoria e la goleada, sperando un passo falso della squadra di Praga, per provare a raggiungere il primo posto ed evitare i sedicesimi di finale contro una squadra proveniente dalla Champions League. 

Servette-Roma, la cronaca 

Al 7’ tiro di Tsunemoto da fuori, para Svilar. Destro di Bolla al 12esimo, para in due tempi Svilar. Al 21esimo la Roma passa in vantaggio con una perfetta incursione di Llorente che serve Lukaku che col mancino non sbaglia. Al 25esimo assist di El Shaarawy per Lukaku col belga che col destro sfiora il raddoppio. Al 43esimo tiro di Bolla, debole. Kutesa si mette in proprio e trova una grandissima risposta di Svilar che devia in corner. Al 50esimo il pareggio svizzero con Bedia che approfitta di uno svarione di Cristante e batte Svilar. Al 63esimo clamorosa occasione per Dybala, ma la Joya da ghiotta posizione calcia incredibilmente alto. Al 72esimo altra opportunità per l’argentino che anche questa volta però tira a salve, con Frick che para facilmente. 

Tabellino e pagelle

Servette (4-4-2): Frick 6; Tsunemoto 6,5, Rouiller 5, Severin 5, Baron 6 (dal 96′ Vouilloz s..v.); Stevanovic 6, Cognat 6,5 (dall’81’ Diba s.v.), Ondoua 6,5, Bolla 6 (dal 68’ Antunes 6); Kutesa 6 (dal 68’ Guillemenot 5,5), Bedia 7 (dall’81’ Touati s.v.). All.: Weiler 6

Roma (3-5-2): Svilar 6,5; Llorente 6,5, Cristante 4,5, N’Dicka 5,5; Celik 5,5, Bove 6 (dall’81’ Renato Sanches s.v.), Paredes 5,5, Aouar 5 (da 56’ Pellegrini 5), El Shaarawy 5,5 (dal 74’ Spinazzola 5,5); Dybala 5 (dall’81’ Belotti s.v.), Lukaku 7. All.: Mourinho 5,5

Marcatori: 50’ Bedia (S); 21’ Lukaku (R)

Ammoniti: Cognat (S), Antunes (S), Rouiller (S); Cristante (R), N’Dicka (R), Belotti (R)

Arbitro: Stefanski (POL)

I top e flop giallorossi 

Lukaku 7: Il migliore della Roma. Sigla il bel gol del 1-0 e serve diversi assist ai compagni che sprecano. 

Svilar 6,5: Strepitoso nel primo tempo su Kutesa, beffato senza colpe da Bedia. 

Dybala 5: Per una volta fra i peggiori. La Joya ha sul suo mancino due clamorose occasioni ma le spreca entrambe. Errori grossolani non da lui. 

Cristante 4,5: Calcola malissimo la traiettoria del pallone concedendo a Bedia tutto lo spazio necessario per stoppare e battere da pochi passi Svilar.

Fonte : Roma Today