Il cinema italiano c’è e sta cercando in tutti i modi di farsi sentire. All’ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato Enea, nuova pellicola di Pietro Castellitto del quale, dopo diversi mesi dall’anteprima, è stata ufficialmente annunciata la data d’uscita definitiva.
Mentre C’è ancora domani di Paola Cortellesi ha superato Napoleon al botteghino dopo un mese di programmazione, l’attenzione nei confronti del cinema italiano è diventata spasmodica soprattutto in prospettiva dei prossimi film che potrebbero uscire nei mesi a seguire. Insomma, il sogno sia che un altra pellicola riesca a replicare il successo dell’opera prima di Paola Cortellesi che punta ha raggiungere il primato al botteghino italiano annuale, superando successi come Oppenheimer e Barbie, veri e propri fenomeni globali.
L’attenzione, però, al momento è focalizzata su Enea, nuova pellicola diretta da Pietro Castellitto dopo il successo de I Predatori che conquistò pubblico e critica qualche anno fa. Dopo che la pellicola è stata ufficialmente presentata durante la Mostra del Cinema di Venezia, è stata rilasciata ufficialmente la data d’uscita in sala del film. Enea arriverà al cinema l’11 gennaio 2024 posizionandosi sulla scia dei blockbuster che arriveranno nel periodo natalizio.
Nel frattempo vi consigliamo dove vedere I peggiori giorni, nuova pellicola di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Fonte : Everyeye