Nella stessa intervista in cui Michael Fassbender ha raccontato un simpatico aneddoto con Ewan McGregor, Josh Horowitz ha domandato all’attore di Alien: Covenant, Steve Jobs e 12 Anni Schiavo se fosse disposto a tornare nell’universo narrativo di X-Men; tuttavia, la risposta di Fassbender deluderà i fan.
“Sai, penso che abbiamo intrapreso un ottimo percorso” ha dichiarato in occasione del podcast Happy Sad Confused. “Mi è piaciuto moltissimo. Quando Dark Phoenix è finito, ho pensato: ‘Beh, mi reputo fortunato. Abbiamo vissuto un periodo semplicemente fantastico‘“. Ha quindi deciso di non esporsi, suggerendo un “no” come risposta; tuttavia, la vaghezza nel commentare il possibile ritorno nei panni di Magneto non scredita del tutto l’ipotesi opposta. L’attore inizia a parlare di X-Men a partire dal minuto 35:43 – potete trovare il video integrale in testa a questa notizia.
Per chi non conoscesse Magneto (il cui vero nome è Max Eisenhardt), si tratta di un supercattivo mutante introdotto nel volume 1 di X-Men. Tra i suoi poteri, ricordiamo la capacità di manipolare i campi elettromagnetici, le strutture chimiche e i metalli, senza contare i campi di forza che fungono da scudo; tra le altre abilità, invece, spiccano le incredibili conoscenze riguardanti la manipolazione genetica e la possibilità di interpretare le microespressioni nei volti altrui. Fassbender ha interpretato il personaggio in questione in X-Men – L’inizio, Giorni di un futuro passato, Apocalisse e, appunto, Dark Phoenix.
A proposito, sapevate che Ian McKellen tornerà come Magneto in Avengers: Secret Wars? Eppure, il noto insider My Time To Shine Hello aggiunge una postilla che non tutti i fan apprezzano…
Fonte : Everyeye