Qual è la trama di Dampyr? Dopo aver parlato del cast di Dampyr, andiamo alla scoperta del primo film del Bonelli Cinematic Universe recentemente sbarcato sulla piattaforma di streaming on demand Netflix.
Il film, diretto dal regista esordiente Riccardo Chemello e basato sulla serie a fumetti Dampyr creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, è sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo e racconta la genesi del personaggio omonimo, adattando i primi due albi della serie a fumetti pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000.
Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende del protagonista Harlan: perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Un terribile Maestro della Notte gli dà la caccia, e Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Lo farà insieme ad una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta che lo accompagneranno nel corso della sua avventura.
Per altri contenuti recuperate il trailer ufficiale di Dampyr.
Fonte : Everyeye