Carta d’identità a Roma: open day 2 dicembre. Tutte le informazioni

Sabato 2 dicembre 2023 si terrà un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della Carta d’identità elettronica, con i cittadini che potranno fare richiesta per il nuovo documento recandosi presso gli sportelli anagrafici dei municipi II, III, V, VIII, IX, XI, XIII e XV e negli ex PIT del Centro. 

Per il rilascio del documento sarà obbligatorio prenotarsi nella giornata di venerdì 1 dicembre presso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Il giorno della prenotazione sarà necessario recarsi presso l’ufficio muniti del ticket, del vecchio documento, di una fototessera e di una carta per il pagamento.

Di seguito date e orari degli uffici dei vari municipi coinvolti nell’open day: 

  • Municipio II: la sede di Via Dire Daua, 11 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 13:00;
  • Municipio III: la sede di Via Fracchia, 45 sarà aperta dalle ore 08:00 alle 13:00;
  • Municipio V: la sede di Via Torre Annunziata, 1 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 13.00;
  • Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce, 50 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 15:30;
  • Municipio IX: la sede di Viale Ignazio Silone, Primo Ponte sarà aperta dalle ore 9,00 alle 16,30
  • Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati, 69 sarà aperta dalle ore 08:00 alle 16:00 mentre la sede di Via Portuense, 579 sarà aperta dalle ore 08:00 alle 16:00;
  • Municipio XIII: la sede di Via Aurelia, 470 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 13:30;
  • Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano, 10 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 15:30;
  • PIT: le sedi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e la nuova sede di Via Petroselli, 52 saranno aperte sabato dalle ore 08:30 alle ore 16:30 e la domenica dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Fonte : Roma Today