Sciopero oggi, giovedì 30 novembre, per i lavoratori del Gruppo FS Italiane ed Italo proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal. La mobilitazione è stata indetta dalle 9:01 alle ore 16:59 ma i treni potranno subire ritardi o cancellazione anche prima e dopo l’inizio della protesta. A rischio, quindi, soprattutto i treni regionali. Durante la mattinata si sono registrati ritardi ma di lieve entità.
Sciopero venerdì 1 dicembre
Attenzione però perché lo sciopero potrebbe proseguire anche domani, venerdì 1 dicembre. Cub trasporti, Cat, Sgb e Usb hanno infatti indetto la mobilitazione a partire dalle 21 di oggi, giovedì 30 novembre, fino allle 21 del giorno dopo. La mobilitazione dovrebbe riguardare anche Trenitalia ma solo nelle prossime ore si dovrebbero avere maggiori informazioni.
Lo sciopero è stayo proclamato a seguito del tragico incidente che è avvenuto in Calabria. Le sigle sindacali chiedono maggiore sicurezza su tutta la linea ferrovaria. Ricordiamo, a tal proposito, che proprio di recente Astral ha pubblicato un bando per installare le barriere sui passaggi a livello pericolosi della Roma Viterbo.
Fonte : Roma Today