Teatro della saga degli assassini è la Bagdad del IX secolo. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, i giocatori si imbatteranno in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione. Per ricreare l’ambientazione in modo autentico, Il team di Ubisoft si è avvalso di storici e consulenti.
Il gioco
Il modus operandi del game è lo stesso di sempre, fatto di salti, arrampicate e lotte. Il tutto condito dalla storia che scorre in maniera avvincente. A volte più bella degli stessi combattimenti.
Assassin Creed è disponibile per tutte le principali console, noi lo abbiamo provato con PlayStation5.
Se poi cercate bene all’interno del gioco potrete scovare un gattino da far coccolare a Basim. La sua storia ha dell’incredibile, sarebbe stato un fan della saga a chiedere agli sviluppatori di aggiungere il felino deceduto di amico. Richiesta subito accolta.
Assassin’s Creed in mostra
Un gioco che con minuziosità ha ricreato ambientazioni storiche non poteva che essere celebrato in una mostra.
Tributo curato da Neoludica Game Art Gallery. Per celebrare l’uscita, in occasione della Giornata Mondiale dell’Architettura e in concomitanza con la Biennale di Venezia, è stata realizzata la mostra intitolata “Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed”. Le opere sono state esposte all’Hotel Aquarius di Venezia.
Fonte : Sky Tg24