Cucciolo abbandonato in bidone dei rifiuti: i netturbini sentono piangere e lo salvano

Un cucciolo abbandonato in un cassonetto salvato da due netturbini che hanno sentito piangere dall’esterno. La vicenda nella contrada San Cumano, a Benevento,.

2 CONDIVISIONI

Un cagnolino appena nato è stato salvato da due netturbini dell’Asia di Benevento, all’interno dell’Ecopunto di contrada San Cumano del capoluogo sannita. Lo ha fatto sapere la stessa azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel capoluogo sannita. “Vogliamo fare pubblicamente un plauso a due nostri operatori ecologici Massimo Giardiello e Domenico Piro“, si legge nella nota dell’Asia, “che hanno salvato la vita di un cagnolino”.

“Nei giorni scorsi, mentre stavano effettuando la raccolta presso l’ecopunto di contrada San Cumano”, prosegue la nota dell’Asia di Benevento, “hanno sentito dei lamenti provenire da un carrellato. Lo hanno svuotato manualmente ed hanno trovato il cucciolo che era stato gettato tra la carta, chiuso in un cartoncino. Il cagnolino sta bene ed è stato adottato da Massimo che ringraziamo insieme a Domenico per il grande gesto di umanità di cui si sono resi protagonisti Anche questo è l’Asia”, conclude la nota della società.

Il problema dell’abbandono degli animali di affezione è particolarmente sentito soprattutto in questo periodo: molte associazioni, infatti, temono che con l’avvicinarsi delle festività natalizie riprendano anche le abitudini di diverse persone di regalare cuccioli alle persone a loro care. Cuccioli che però, molto spesso, nei mesi successivi vengono portati ai canili oppure abbandonati una volta “esaurito” il fascino del cucciolo regalato a Natale.

2 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage