Il municipio I si prepara al Natale con un grande annuncio per tutta la comunità che per questa stagione potrà contare su ben cinque mercatini natalizi, uno per ogni territorio del municipio.
Oltre al consueto mercatino di piazza Mazzini con le sue casette di legno attorno alla fontana, aperto dal 1° al 30 dicembre, per questo 2023 si aggiungono all’offerta natalizia i mercatini a Largo De Matha a Trastevere dal 1° al 26 dicembre, al mercato Testaccio dal 7 al 24 dicembre, a Piazza Risorigmento dall’8 al 10 dicembre con tanto di Festa della cioccolato e a Piazza Vittorio all’Esquilino dal 13 al 17 dicembre.
“Quintuplichiamo l’offerta natalizia. Sulla base dell’esperienza vincente dell’unico mercatino dell’anno scorso, quello di piazza Mazzini, passiamo a ben cinque, uno per ogni zona del nostro territorio” – annunciano a Presidente del Municipio, Lorenza Bonaccorsi, e l’assessore al Commercio, Jacopo Scatà che sottolineano anche la sostenibilità dei mercatini – “Inoltre proseguiamo la nostra guerra alla plastica, proponendo mercatini con arredi eco sostenibili, quasi sempre in legno, gli stessi dell’anno scorso, per cercare di restituire ai romani l’autenticaatmosfera del Natale”.
Infatti tutti e cinque mercatini del municipio I saranno caratterizzati da casette eco compatibili e luci calde con i cittadini che troveranno sui banchi solo prodotti artigianali quali presepi, addobbi natalizi e dolciumi oltre a tante idee per i regali.
Fonte : Roma Today