La qualificazione è vicina, ma ancora non certa e matematica. Il Napoli è secondo nel girone di Champions League con sette punti, a meno cinque dalla capolista Real Madrid, avversaria di questa sera alle 21 già qualificata e a caccia del primo posto. La corsa quindi non è sulla formazione di Ancelotti, ormai difficilmente raggiungibile, ma sul Braga che è terzo a quota quattro punti, mentre l’Union Berlino a 1 può solo arrivare in Europa League
Il Napoli va agli ottavi di Champions League se…
Stasera il Napoli potrà già stappare lo champagne se si verificassero tre situazioni: la vittoria contro il Real Madrid, un’impresa che rimarrebbe nella storia del club ma che potrebbe essere meno impossibile dalle otto assenze nella rosa di Ancelotti, oppure il pareggio con il Braga che non riesce a battere l’Union Berlino, o ancora la sconfitta del Napoli e la contemporanea sconfitta dei lusitani.
In questi tre casi i giochi sarebbero chiusi, con ogni altro risultato tutto si deciderà nello scontro diretto del 12 dicembre al Maradona con il match tra azzurri e portoghesi, con la squadra di Mazzarri che avrebbe anche il vantaggio di aver vinto il primo scontro 2-1 in trasferta.
Fonte : Today