L’11 luglio scorso, J Balvin si è esibito per la prima volta in Italia (alla Ticketmaster Arena). Il prossimo 1 maggio tornerà in Italia, con un concerto al Mediolanum Forum di Assago di Milano.
J Balvin in Italia
I biglietti del concerto di J Balvin al Mediolanum Forum di Assago saranno disponibili su Vivo Club da giovedì 30 novembre 2023 alle ore 10:00. Ma l’attesa è già altissima. Il rapper colombiano, che ha esordito in Italia solamente il luglio scorso, anche per il 2024 ha previsto (almeno per il momento) una data unica nel nostro Paese.
Sebbene le sue canzoni siano famose in tutto il mondo, J Balvin è rimasto legatissimo alle sue origini. Quelle di un ragazzino che ha vissuto la povertà sulla pelle, che ha calcato le strade più povere di Medellìn. E che resta un emarginato. Ha scelto di non trasferirsi negli Stati Uniti, ed è rimasto nella sua Colombia. Anche se il barrio non accetta il suo successo, e le classi più agiate continuano a disprezzarlo.
Il suo obiettivo? Cambiare l’idea che il mondo ha della Colombia, come racconta anche nel documentario The Boy from Medelìn. Un’impresa che, passo dopo passo, sta compiendo a suon di musica.
Chi è J Balvin
Classe 1985, J Balvin (vero nome José Álvaro Osorio Balvin) è un rapper colombiano, due volte nominato ai Grammy e insignito di numerosi riconoscimenti. I quasi 40 milioni di dischi venduti, tra singoli e album, lo hanno eletto “re del reggaeton“, seppure i suoi brani siano ricchi di influenze hip hop e R&B. Forte di collaborazioni con artisti di fama internazionale – da Sean Paul a Bad Bunny, da Camila Cabello a Maluma – ha firmato grandi successi con nomi del calibro di Beyoncé, The Black Eyed Peas, Pharrell Williams e David Guetta. A consegnarlo al successo, nel 2010, è stato il mixtape Real, seguito da El Negocio nel 2011. Dal 2013 ad oggi ha pubblicato sei album: l’ultimo, José, è uscito nel 2021.
approfondimento
J Balvin, il video della colonna sonora di Fast X con Vin Diesel
Fonte : Sky Tg24