Billy Corgan e gli Smashing Pumpkins hanno lasciato a bocca aperta i loro fan esibendosi nel parco divertimenti Walt Disney World all’inizio di questo mese, eseguendo una canzone natalizia inedita di Billy Corgan chiamata Evergreen insieme a una cover di Silver Bells di Bing Crosby.
A testimoniare che davvero è successo – per l’incredulità di chi segue da anni Corgan e soci e mai se lo sarebbe aspettato – nella trasmissione The Wonderful World of Disney: Magical Holiday Celebration, andata in onda su ABC la sera di domenica 26 novembre, c’è tutto quanto. E no, non si tratta di una ricostruzione di Billy Corgan e degli altri membri degli Smashing Pumpkins fatta con l’Intelligenza Artificiale: è tutto vero…
Per guardare voi stessi, con i vostri increduli occhi, sappiate che The Wonderful World of Disney: Magical Holiday Celebration è disponibile on-demand su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
In un’intervista correlata allo show di Disney, il frontman della band di alternative rock targata Chicago si è descritto come “un fan Disney”. Ha confessato: “Colleziono vecchi oggetti di Disneyland. Ho pezzi che risalgono al giorno dell’apertura, nel 1955”. Chi mai se lo sarebbe aspettato? Billy Corgan, che credevamo un punkettone, dark, rocker durissimo e lontano anni luce dall’immaginario di Topolino e compagnia bella, è invece proprio un fan sfegatato dell’universo simboleggiato dal castello magico di zio Walt, lo zio d’America più celebre della storia, perfino più dello zio Sam.
In fondo a questo articolo potete guardare alcune foto e video che attestano l’esibizione degli Smashing Pumpkins nella trasmissione The Wonderful World of Disney: Magical Holiday Celebration andata in onda su ABC. Trovate l’intera trasmissione su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Billy Corgan: “Sono molto felice di essere qui a Walt Disney World”
“Quando mi hanno chiamato per suonare a Disney, mi sono detto: ‘Tutto quello che volete!”, ha dichiarato Billy Corgan in un’intervista correlata allo speciale di Disney. “Sono molto felice di essere qui, veniamo qui tutto il tempo con la nostra famiglia”, ha aggiunto il musicista.
Per la performance a Disney World, Corgan, il chitarrista James Iha e il batterista Jimmy Chamberlin sono stati affiancati da Sierra Swan, che ha sostituito il bassista Jack Bates. Il chitarrista di lunga data Jeff Scroeder, invece, ha annunciato l’addio al gruppo lo scorso ottobre.
L’anno prossimo, gli Smashing Pumpkins si uniranno ai Green Day nel loro The Saviors Tour.
The Wonderful World of Disney: Magical Holiday Celebration è disponibile on-demand su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Di seguito potete guardare alcune foto e video che attestano l’esibizione degli Smashing Pumpkins nella trasmissione The Wonderful World of Disney: Magical Holiday Celebration andata in onda su ABC e ora disponibile su Disney+.
approfondimento
Gli Smashing Pumpkins annunciano il sequel album di “Mellon Collie”
Fonte : Sky Tg24