Colonna, il neo allenatore Lauretti: “Salvezza non impossibile”

La prima di Lauretti, arrivato dopo l’esonero dal Tor Lupara, sulla panchina del Colonna è corrisposta ad una sconfitta. La squadra castellana che ha sollevato dall’incarico Vicale, ha perso per due a zero nell’ultima giornata contro l’Indomita Pomezia. 

“Ho fatto più da spettatore che da allenatore” – dice Lauretti che venerdì ha diretto il primo allenamento – “Comunque ho visto cose positive e altre meno, ma tecnicamente la squadra è valida. A livello tattico c’è da migliorare la fase di non possesso, ma la situazione non è compromessa. La società sta cercando di accontentare le richieste di puntellamento della rosa: la base dell’organico è buona e stiamo cercando di inserire elementi che possano dare un contributo. Qui c’è voglia di mantenere una categoria che Colonna ha visto solo in queste due stagioni nella sua storia”.

Il tecnico è arrivato dopo un inizio non positivo al Tor Lupara: “Quando è arrivata la proposta del Colonna l’ho subito valutata con attenzione. Si vede che la società è composta da brave persone che tengono tantissimo alle sorti della squadra di calcio del paese e vogliono valorizzare i giovani a disposizione. Probabilmente non ci si aspettava di ritrovarsi in questa situazione a fine novembre, ma la squadra è viva nonostante sia attualmente all’ultimo posto. Ora bisogna acquisire la mentalità giusta per una squadra che si deve salvare. Farlo senza passare dai play out sarà difficile, ma in ogni caso noi dobbiamo ragionare domenica dopo domenica senza fare troppi calcoli”.

Nel prossimo turno c’è il delicato scontro diretto sul campo dell’Atletico Torrenova: “Qualche nuovo innesto sarà presente anche se non ci sarà molto tempo per testarne l’ambientamento. Comunque sono fiducioso che la squadra possa fare una buona partita e che presto si possa vedere il mio Colonna”.

Fonte : Roma Today