Meloni Giambruno. Foto: Diva e Donna
Giorgia Meloni confessa: “Mia figlia si lamenta che non mi vede mai. Anche Andrea vorrebbe avessimo una vita normale”
Da un anno a questa parte la vita di Giorgia Meloni è cambiata radicalmente, sia dal punto di vista professionale come prima premier donna in Italia sia nel privato. La Presidente del Consiglio racconta molto di ques’ultimo aspetto nel libro-intervista “La versione di Giorgia” scritto da Alessandro Sallusti, direttore de Il Fatto Quotidiano. Alcuni stralci del volume sono stati pubblicati da Diva e Donna.
Leggi anche: Segnale ai repubblicani e a Trump. Perché Meloni ha dato buca a Biden
Meloni parla soprattutto del rapporto con la figlia Ginevra, reso ancora più difficile dal suo nuovo ruolo: “Quel poco di tempo libero che mi impongo di ritagliare lo passo soprattutto con Ginevra”. “A sei anni lei ha bisogno della mamma, e io non ci sono quasi mai. – continua – Ogni tanto mi dice: ‘Mamma, ma perché hai scelto questo lavoro?'”.
“Il problema è soprattutto riuscire a dormire abbastanza. La mattina la sveglia è sempre all’alba, soprattutto quando Ginevra va a scuola. Sono ancora io a svegliarla tutte le mattine, così faccio del mio meglio per metterla a nanna la sera. E’ il nostro momento”.
La lontananza secondo Meloni influisce anche sulla sua educazione: Mi chiedo se riuscirò ad avere con lei lo stesso, fondamentale, rigore che mia madre ha avuto con me. E a oggi pare di no”.
Leggi anche: Meloni lancia appello a Onu: guerra globale a trafficanti uomini
Lo stesso problema si presenta anche con il compagno Andrea Giambruno, giornalista e conduttore di Diario del giorno su Rete 4 che recentemente è finito nella polemica per alcune dichiarazioni controverse sugli stupri di Palermo e Caivano. “Anche Andrea, giustamente, si lamenta del fatto che non riusciamo più a stare un attimo da soli, a fare qualcosa insieme, ad avere una vita normale”.
Diva e Donna ha pubblicato anche le foto della prima uscita pubblica della coppia quando erano appena fidanzati. Meloni e Giambruno sono stati paparazzati alle nozze di Guido Crosetto, oggi ministro della Difesa.
Iscriviti alla newsletter
Fonte : Affari Italiani