Venti chili di marijuana a essiccare nel magazzino. Questo quanto costato l’arresto a un uomo italiano di 40 anni. La scoperta dei carabinieri a Palombara Sabina, provincia nord della Capitale.
I fatti risalgono alla mattina del 23 novembre quando, i carabinieri della compagnia di Monterotondo, insospettiti dagli strani movimenti nei terreni circostanti l’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ed hanno eseguito una perquisizione domiciliare. Ed è stato così che i militari hanno scoperto un magazzino adibito ad essiccatoio dove la marijuana era stipata per la successiva fase di imballaggio e smercio. 19 chili della stessa sostanza, invece, era già pronta per essere immessa sul mercato illegale, che avrebbe fruttato un introito di oltre 90mila euro.
La droga ed il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato accompagnato presso le aule del tribunale di Tivoli che ha convalidato l’arresto ed ha disposto per lui la misura dell’obbligo di firma in caserma.
Fonte : Roma Today