Liam Gallagher, ecco perché odia gli U2: “Le rockstar di oggi sono inutili, vivono una vita noiosa”

Secondo Liam Gallagher il rock’n’roll è soprattutto una questione di atteggiamento: “Tante persone dicono: la cosa importante è la musica ma per me non è così. Ovviamente è importante, devi avere delle canzoni decenti ma l’atteggiamento è tutto” ha detto in un’intervista, “Devi uscire, andare in giro e vivere una vita esaltante“. Per spiegare la sua idea di come dovrebbe essere una rock band, Liam Gallagher ha citato una delle band che odia di più da sempre, gli U2: “Guarda gli U2, dicono di essere una rock band ma di cosa? Non ho mai visto Bono fare qualcosa di lontanamente rock’n’roll”.

La rivendicazione di Liam uno stile di vita e di un atteggiamento passa dal cartello con scritto “Rock’n’Roll” piazzato sul palco, dal suo modo sfacciato di affrontare pubblico e stampa e dall’ironia provocatoria che ha reso gli Oasis unici fin dagli esordi. Se c’è qualcuno da attaccare, Liam Gallagher non ci pensa due volte: “Le rockstar di oggi sono inutili, vivono una vita noiosa. Il rock’n’roll ha bisogno di qualcosa in più della musica”.

La sua definizione degli U2, intraducibile ed esilarante è “beige fucks”. Suo fratello Noel Gallagher invece nel corso degli anni ha cambiato opinione sugli U2, ha passato molto tempo con Bono raccontando anche di non essere riuscito a stargli dietro con l’alcol (“Non è umano” ha detto “Non mi ricordo nulla ma a quanto pare è stato bello”) ed è anche andato in tour con gli U2 come supporto dei loro concerti per il trentennale di The Joshua Tree. “Mi infastidisce un po’ quando la gente dice che non gli piacciono gli U2” ha dichiarato, “La verità è che stanno dicendo che non gli piace Bono. Io gliel’ho detto chiaramente, ne abbiamo parlato: Bono, a nessuno piacciono le persone che si comportano bene e fanno del bene a tutti. Ecco perché io piaccio a tutti, perché sono uno che si comporta male”.

   

Fonte : Virgin Radio