Sessualità, boom di tradimenti in Italia. Ecco quali sono le Regioni “più inclini” alle relazioni extraconiugali
La ricerca del portale Incontri-ExtraConiugali.com rileva che Lazio e Lombardia sono le regioni dove è più diffuso il fenomeno della «trasgressione», che in altre parole si concretizza in «relazioni al di fuori della relazione di coppia». Infatti Lazio e Lombardia sono accomunate dalla medesima propensione al tradimento: l’88% per gli uomini e l’85% per le donne. A fornire questa fotografia sul desiderio di evasione in occasione dell’avvicinarsi della fine dell’anno disegna una nuova geografia degli “affaire”.
L’ideatore del portale, Alex Fantini azzarda anche un’analisi: «tradire ha un potente effetto antistress ed afrodisiaco, dentro e fuori dalla coppia. E grazie ad Incontri-ExtraConiugali.com gli italiani si sentono più sicuri ad incontrare una nuova “misstress” o un nuovo “latin lover”».
Leggi anche: Sindaco e sesso in comune, perquisita ex poliziotta. Su Fb la seconda donna…
«C’è chi si organizza a casa sua e chi preferisce andare in albergo. Insomma c’è un mondo più o meno sommerso, di tutto e di più, che difficilmente si potrebbe incontrare direttamente nella vita reale» commenta il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Al terzo posto di questa “geografia del tradimento” si colloca poi la Campania con l’87% degli uomini e l’84% delle donne che vogliono tradire. E poi ancora Toscana (85% degli uomini ed 84% delle donne) ed Emilia-Romagna (82% degli uomini ed 83% delle donne).
Leggi anche: Sesso all’Italiana, dal sadomaso al porno: ecco le fantasie più bollenti
Seguono poi Piemonte (81% degli uomini e 79% delle donne), Liguria (80% degli uomini e 78% delle donne), Veneto (79% degli uomini e 77% delle donne), Umbria (70% degli uomini e 76% delle donne), Sardegna (77% degli uomini e 69% delle donne) e Sicilia (70% degli uomini e 65% delle donne).
Ecco le regioni più “calde” d’Italia nel ranking di Incontri-ExtraConiugali.com ed i rispettivi valori medi di propensione al tradimento:
- Lazio 86,5%
- Lombardia 86,5%
- Campania 85,5%
- Toscana 84,5%
- Emilia-Romagna 82,5%
- Piemonte 80%
- Ligura 79%
- Veneto 78%
- Umbria 73%
- Sardegna 73%
- Sicilia 67,5%
Iscriviti alla newsletter
Fonte : Affari Italiani