OnePlus 12 sarà svelato ufficialmente il prossimo 5 dicembre per il mercato di casa, in Cina, ma c’è già una data d’uscita per la versione Global pensata per l’Italia e il resto del mondo ovvero il 23 gennaio. Non rimane molto da scoprire sul nuovo top di gamma, che conterà su fotocamere realizzate in collaborazione con Hasselblad e che punterà su un design molto simile all’attuale modello OnePlus 11 (qui la nostra recensione). Ecco tutto ciò che c’è da sapere su OnePlus 12, che dovrebbe celebrare il decimo anno del brand con una versione speciale con cover in legno.
Con un teaser sul sito ufficiale e con un video di anteprima pubblicato su YouTube (vedi sotto), OnePlus 12 mostra in modo definitivo il design e le linee, che punteranno ancora su un alloggiamento tondo per i sensori sul retro e sulla collaborazione con lo storico brand fotografico Hasselblad per le fotocamere digitali da 50 megapixel, tele 3x e ultragrangolare. Mosso dal chip Snapdragon 8 Gen 3 svelato di recente da Qualcomm e con fino a 24 GB di ram, OnePlus 12 avrà un display da 6.8 pollici a risoluzione 2k e una batteria ricaricabile a ben 100 watt per fare il pieno completo in circa un quarto d’ora. Essendo anche una celebrazione del decennale di OnePlus, si è pensato di proporlo nelle tre colorazioni più popolari secondo gli utenti e quindi si potrà acquistare nelle sfumature bianca, nera e verde acqua, ma ci sarà anche una back cover in legno proprio come per il primissimo modello.
Quando OnePlus 12 uscirà in Italia
L’uscita in Europa – e dunque anche in Italia – di OnePlus 12 partirà dal prossimo 24 gennaio. Ancora da scoprire il prezzo di vendita, che però potrebbe avvicinarsi molto a quello dell’attuale top di gamma OnePlus 11 che aveva debuttato da 849 euro.
Fonte : Wired